L’anime Georgie è diventato un musical italiano

La storia di Lady Georgie, anime trasmesso in Italia negli anni ’80, ora è un musical che debutterà il 20-21-22 maggio al Teatro Orione di Roma. Finalmente potremo dare sembianze umane alla protagonista ma anche a Lowell, Abel ed Arthur.

L’anime Georgie è diventato un musical italiano

Vi ricordate il cartone animato Georgie trasmesso in Italia negli anni ’80? Se si, sarete felici di sapere che è diventato un musical. “Georgie il musical”, ispirato al soggetto del manga giapponese e poi anime “Lady Georgie” – tratto a sua volta da una novella scritta da Mann Izawa – debutterà il 20-21-22 Maggio al Teatro Orione di Roma.

Il progetto è nato nel 2009 da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura. A lui si sono aggiunti Diego Ribechini per il libretto ed il maestro Tiziano Barbafiera per le musiche. Nel Dicembre 2013 è nato il cd “Georgie il musical”, autoprodotto tramite Crowdfunding e patrocinato dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue, ed è acquistabile sul sito ufficiale e su tutte le piattaforme digitali.

Il passo successivo è stato quello di portare in scena il musical che vede sul palco 18 performer e 10 ballerini diretti da Marcello Sindici, autore anche di tutte le coreografie. Alcuni nomi sono già noti agli appassionati di musical come Claudia Cecchini che partecipò a Dirty Dancing, Flavio Gismondi in Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante o Enrico D’Amore in Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia. La Cecchini darà il volto a Georgie, Gismondi al suo grande amore Lowell, D’amore e Dario Inserra saranno i fratellastri Abel e Arthur innamorati entrambi di lei.

La storia è ambientata in Australia, allora una colonia inglese, nella seconda metà del XIX secolo. Una notte il signor Buttman salva una bambina di nome Georgie, dopo la morte della madre, e decide di adottarla e farla crescere con i suoi due figli Abel e Arthur. La moglie Mary, però, non riesce ad accettare la bambina perché è figlia di un deportato e teme possa crearle dei problemi con i suoi figli. Infatti così sarà, dato che Georgie, divenuta una bella ragazza, si innamorerà di Lowell J. Grey e lo cercherà fino a Londra non sapendo che i suoi fratelli sono entrambi innamorati di lei al punto da seguirla e rischiare la vita per proteggerla.

Come andrà a finire? Visto che anime e manga hanno due finali completamente diversi, solo vedendo il musical potremo scoprire cosa accadrà a Georgie.

Continua a leggere su Fidelity News