"La vita com’è": disco d’oro per Max Gazzè

Ormai il ritornello del nuovo singolo "La vità com'è" di Max Gazzè è entrato nella testa di tutti gli italiani. Un tema riflessivo e criptico più una musica accattivante hanno fatto conquistare un bel disco d'oro al cantautore italiano

"La vita com’è": disco d’oro per Max Gazzè

“La vita com’è” il singolo che ormai spopola in radio (è infatti al primo posto delle classifiche radiofoniche dai dati statistici  tratti dalla fonte EarOne), estratto dal nuovo album del criptico cantautore Max Gazzè, intitolato “Maximilian”,  ha raggiunto la certificazione Oro per le vendite. Una nuova e bella soddisfazione tutta italiana.

Il brano in questione, trasmesso a partire dal 18 settembre scorso,  mescola il tema del amore, quasi ossessivo, e della separazione ad una musica vivace e accattivante che rende il tutto molto ironico; l’ironia resta infatti uno dei tratti distintivi della musica di Gazzè, che con la leggerezza della musica pop  tratta temi e discorsi spesso controversi.

“La vita è più semplice – racconta l’artista – se ci prendiamo un po’ meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte invece la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate”.

Un disco d’oro meritato in quanto la passione e la professionalità insieme ad un pizzico di follia sono i giusti ingredienti  che contraddistinguono le note composte per questo nuovo singolo, dimostrando ancora una volta che Max Gazzè, attraverso la sua musica, sa parlare di sentimenti umani, di scoperte quotidiane, d’incanto e disincanto e cosa ancora più importante è in grado di farlo con un’ironia, velata o meno, che è come dicevamo in precedenza la principale caratteristica usata dal cantautore per far arrivare a chi ascolta le sue canzoni dei concetti profondi e riflessivi senza renderli per questo drammatici.

L’album “Maximilian” da cui è estratto il singolo disco d’oro “La vita com’è” è già disponibile in tutti i negozi di dischi dallo scorso 30 ottobre mentre il videoclip della canzone (già a quota 5 milioni di visualizzazioni) è visionabile su YouTube.

Per chi invece vuole ascoltarlo dal vivo, il nuovo Tour di Max Gazzè partirà con il debutto a Pescara il 30 Gennaio.

Continua a leggere su Fidelity News