Max Pezzali si sta godendo una vera e seconda rinascita in ambito lavorativo. Dopo la crisi legata alla Covid-19 che ha messo in ginocchio l’Italia, l’ex 883 è riuscito a risollevare la testa in seguito al flop registrato dall’album “Qualcosa di nuovo”, e addirittura non ha raggiunto nemmeno il disco d’oro, che equivale a 25.000 mila copie.
Lasciando il suo vecchio staff, formato da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, affidando il proprio futuro musicale a Max Brigante. Da questo momento in poi si è tolto numerose soddisfazioni, riuscendo dapprima a riempire due volte il San Siro e poi vendere più di 56 mila biglietti il Circo Massimo a Roma, concerto poi trasmesso anche su Canale 5 che ha ottenuto 2 milioni di telespettatori e arrivando in cima ai trend topic su X.
Negli ultimi giorni ha invece annunciato il “Max Forever – Hits Only“, il primo tour negli stadi per Max Pezzali nel 2024. La data zero si terrà nello stadio Nereo Rocco a Trieste, per poi spostarsi nello Stadio Olimpico Grande Torino, lo Stadio Olimpico di Roma e infine due volte a San Siro.
Un progetto sicuramente ambizioso, ma al momento questo suo coraggio condiviso insieme al suo management sta pagando alla grande, come rivelato dallo stesso cantante sui social: “50 mila biglietti venduti in sole 24 ore! Grazie”. Sono sicuramente dei numeri importanti, anche perché il biglietto più economico oscilla sui 46 euro, non un prezzo così economico ai giorni nostri, soprattutto se ci si va in famiglia.
Per Max Pezzali si parla anche di una possibile ospitata, come ospite e non da cantante, per la prossima edizione del “Festival di Sanremo” condotto dal suo amico Amadeus. Il cantante non ha un bel rapporto con il palco della kermesse sanremese, ma non va escluso che possa partecipare insieme al suo amico Mauro Repetto per celebrare, nuovamente, gli 883.