Alcune band e gruppi musicali sono ormai parte della vita di ognuno e, nel momento in cui decidono di separarsi, i fan vanno in crisi disperandosi. È proprio il caso degli Oasis, la band inglese dei fratelli Liam e Noel Gallagher, separatasi un paio di anni fa, proprio per le diatribe tra i due. Nonostante le carriere soliste di entrambi, sembra che la band sia pronta per tornare a suonare con la data della reunion.
Ormai sono ben 15 anni che la band si è separata prendendo ognuno strade diverse nel mondo della musica. Dopo varie smentite, sembra proprio che stiano per tornare per la gioia dei tanti fan che non vedono l’ora di poter ammirare dal vivo i fratelli Gallagher. Lo stesso Liam, il frontman, su X, si è espresso dicendo di non aver mai amato la parola ex.
Proprio questa sua affermazione, potrebbe far pensare che la reunion del gruppo sia più vicina di quanto si pensi. Infatti, a testimonianza di queste sue parole, sul profilo ufficiale del gruppo, è comparsa la data del 27 agosto 2024 alle 8 del mattino. Una data in cui il gruppo potrebbe voler dare qualche annuncio in merito.
Al momento, sembra tutto molto aleatorio e non ci sono ancora date certe o notizie sicure. Si sa, però, che la band ha intenzione di tornare a suonare insieme con una serie di concerti nel 2025 che avrebbero luogo in diverse città del Regno Unito: da Manchester fino a Glastonbury.
Nel frattempo, il Daily Mail, il quotidiano del Regno Unito, ha parlato anche di cifre che sarebbero state il motivo principale per cui la band avrebbe deciso di tornare insieme, così come è riportato: “Agli Oasis sono stati offerti 60 milioni di euro per tornare assieme e intraprendere un tour mondiale. Si dice che la cifra da capogiro abbia convinto i fratelli in lotta Noel e Liam a seppellire l’ascia di guerra 15 anni dopo la loro ultima apparizione insieme sul palco”.