Iscriviti

"La luna e la gatta", il significato del testo del nuovo singolo di Calcutta, Tommaso Paradiso e Jovanotti

Un trio insolito e che probabilmente nessuno si aspettava ha dato vita al brano "La luna e la gatta". Ecco il significato del nuovo brano di Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti, prodotto da Takagi e Ketra.

Musica
Pubblicato il 1 marzo 2019, alle ore 20:34

Mi piace
4
0
"La luna e la gatta", il significato del testo del nuovo singolo di Calcutta, Tommaso Paradiso e Jovanotti

Come spesso accade di venerdì, anche oggi è arrivato un nuovo singolo che sicuramente ci accompagnerà per molto tempo; stiamo parlando del brano “La luna e la gatta“, cantato da Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti. Un trio fantastico, guidato dai produttori Takagi e Ketra, che hanno dato vita ad un singolo orecchiabile e che entra subito in testa. Il significato della canzone è molto esplicito, sebbene molto spesso i testi indie non siano facilmente interpretabili.

La luna e la gatta” è infatti una palese dichiarazione d’amore, un amore che sembra essere finito, quasi lontano. Probabilmente è una storia di quelle difficili, piene di litigi e di incomprensioni, vissuta in due modi completamente diversi dai due protagonisti. Si percepisce infatti da una parte un amore molto profondo, quasi folle.

Dall’altra la consapevolezza di un individuo che si è dovuto separare da quella che credeva essere la persona giusta ed alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza e alle diversità. Nel testo infatti emerge la mancanza, ma anche la volontà di cancellare questa storia che è finita male e che, fin da subito, non è mai stata la storia perfetta.

Il brano è stato subito apprezzato dai fans: su YouTube, nonostante il videoclip ufficiale non sia ancora stato pubblicato, il brano ha ottenuto 70mila visualizzazioni nel giro di neanche 18 ore. Anche su Spotify il brano è entrato nelle classifiche dei brani più ascoltati, mentre su Instagram sono numerose le condivisioni e i like sui profili dei cantanti che hanno collaborato all’uscita del singolo, i quali hanno pubblicato post e stories relativi alla nuova canzone.

Il trio, sicuramente insolito, sembra quindi funzionare alla grande e, chi lo sa, magari continueranno a lavorare insieme e saranno in grado di stupirci con altre collaborazioni, che daranno vita a brani da hit come questo appena uscito, dal titolo “La luna e la gatta”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Dèsirèe Dalla Fontana

Dèsirèe Dalla Fontana - Sicuramente è un trio che funziona: Tommaso Paradiso e Calcutta sono due esponenti della musica indie che al momento stanno calcando l'onda della popolarità. L'inserimento di Jovanotti non fa altro che catturare l'attenzione del resto dei fans della musica italiana. Ritengo che il brano sarà in grado di dare molte soddisfazioni agli autori a livello di ascolti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!