Iscriviti

La cantante Giorgia ricorda l’ex compagno Alex Baroni omaggiandolo sul palco dell’Ariston

Giorgia ricorda il suo ex compagno Alex Baroni, morto prematuramente all'età di 36 anni a causa di un incidente stradale , e la sua voce inconfondibile difficile da dimenticare.

Musica
Pubblicato il 9 febbraio 2018, alle ore 15:10

Mi piace
11
0
La cantante Giorgia ricorda l’ex compagno Alex Baroni omaggiandolo sul palco dell’Ariston

Tutti lo ricordano per la bellissima voce, ma soprattutto per le emozioni che trasmetteva nelle canzoni e, anche se sono trascorsi quasi 16 anni dalla sua morte, Alex Baroni, continua ad essere uno dei più importanti rappresentanti di punta della musica italiana.

A mantenere vivo il suo ricordo in tutti noi è proprio l’ex compagna e cantante Giorgia che, legata sentimentalmente ad Alex dal 1997 al 2001, rimase profondamente sconvolta per la sua perdita e ogni anno, nel giorno del suo compleanno, lo ricorda sempre con bellissime parole piene d’amore.

Sul palco dell’Ariston Giorga insieme a James Taylor, troverà il modo di parlare del suo ex fidanzato, Alex Baroni appunto, scomparso sedici anni fa.

Proprio lo scorso 22 dicembre, giorno in cui Baroni avrebbe compiuto 51 anni, la cantante romana con un messaggio sui social network ha voluto fargli gli auguri parlando di lui ai fan e a tutti quelli che lo conoscevano “Nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l’affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e un’anima immensi, dalla voce irripetibile, ma è come fosse ieri”.

Ormai la data di nascita dell’ex compagno continua ad essere per Giorgia un punto fermo come anche quel legame sentimentale ed artistico che li ha sempre uniti. Sebbene siano passati ben 16 anni dalla sua scomparsa, la cantante romana non dimentica ciò che è stato Baroni per lei e nei brani Per sempre, Gocce di memoria, e Marzo,  inserito nella raccolta –  Le cose non vanno mai come credi – dedicata completamente all’ex compagno, omaggia con estremo affetto una persona per lei importantissima strappata alla vita troppo presto.

 Nonostante Giorgia oggi abbia un nuovo compagno e abbia coronato il suo sogno di diventare mamma, non ha mai dimenticato il suo amore per Alex ma soprattutto la persona meravigliosa che, anche se per pochi anni, è riuscita a stargli accanto donandole quell’amore che nemmeno la morte può far dimenticare. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - La morte di Alex Baroni avvenuta prematuramente ha lasciato in noi un vuoto troppo grande, difficile da colmare ancora oggi quando ,ascoltando i suoi brani, le emozioni e i brividi prendono il sopravvento. Giorgia fortunatamente è riuscita ad andare avanti anche se non dimenticherà ma quell'amore grande che li ha uniti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!