Kanye West a Reggio Emilia il 20 ottobre, si attende l’autorizzazione dalla prefettura

Anche se gli organizzatori non hanno annunciato la notizia, è comunque tutto pronto per il concerto di Kanye West a Reggio Emilia. Occorre solo che il prefetto autorizzi la serata.

Kanye West a Reggio Emilia il 20 ottobre, si attende l’autorizzazione dalla prefettura

È sempre più vicina la data del concerto di Kanye West a Reggio Emilia. Infatti, è stata chiesta l’autorizzazione per il 20 ottobre, ma anche se lo staff del cantante non lo ha ancora reso noto, è tutto pronto perché si svolga senza alcun intoppo. Inizialmente la data prevista per il concerto era il 13 ottobre, ma poi è stato spostato al 20 ottobre e si terrà alla Rcf Arena. Anche se tutto è stato organizzato in tempi brevi, non dovrebbero esserci problemi.

Nella giornata di Lunedì 16 ottobre verrà istituito un tavolo per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza durante il concerto. A chiedere l’incontro è stata la prefetta Maria Rita Cocciufa, che ha voluto evitare giudizi nei confronti dell’artista e ha rivolto l’attenzione esclusivamente alla sicurezza da garantire durante l’evento. È previsto l’arrivo di altre forze di polizia dai dintorni per assicurare all’evento una perfetta riuscita e senza incidenti.

Riguardo alcune osservazioni fatte da Kayne West non sono mancate le critiche da parte di Ermete Flaccadori, presidente regionale dell’Anpi di Reggio Emilia. In particolare, hanno suscitato polemiche le dichiarazioni pregresse dell’artista nel corso di un’intervista rilasciata al programma InfoWars.

In quella occasione il cantante aveva espresso le sue considerazioni filonaziste e antisemite e aveva anche ammesso di nutrire ammirazione per Adolf Hitler. Non solo, aveva aggiunto perfino di ritenersi un nazista. Le sue parole hanno suscitato forte preoccupazione tra coloro che non sono concordi nell’ospitare Kanye West nella città emiliana.

Il presidente dell’Anpi ha ribadito che Reggio ha lottato a lungo per allontanare le idee di Adolf Hitler e sono tantissime le persone decedute per combatterle. Per questo ha affermato che consentire a West di esibirsi a Reggio Emilia è come voler accettare le sue dichiarazioni, inaccettabili e contenenti idee disumane. In poche parole, Reggio Emilia non può tollerare che sin diffonda l’odio e per questo ancora adesso c’è un forte tentennamento nell’approvazione del concerto.

Continua a leggere su Fidelity News