John Lennon in un video inedito deride i disabili. I fan del cantante sono sotto choc in queste ore.
Le immagini di questo video stanno facendo in queste ore letteralmente il giro del mondo e stanno innescando un’enorme polemica contro uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Una vera bufera quella che si sta abbattendo su John Lennon e su tutti i Beatles in queste ore, soprattutto in Gran Bretagna dove il gruppo è un pezzo importantissimo della storia del Paese.
Il successo dei Beatles e di John Lennon, però, non conosce confini e tocca ogni angolo del nostro pianeta. Ecco perché queste immagini stanno facendo tanto scalpore. Come si vede, infatti, John Lennon sul palco deride con movimenti goffi e marcati della bocca, dei piedi e delle mani il modo di fare dei disabili.
Il video è stato mandato in onda poche ore fa su Channel 4 durante il programma It was alright in the 60s. Siamo ad un concerto dei Beatles e ad un certo punto John Lennon si rende protagonista di un siparietto che in questo momento gli sta scatenando contro le critiche di tutto il mondo.
In Inghilterra in queste ore i social sono letteralmente invasi da commenti negativi contro John Lennon e tutti i Beatles. A commentare la cosa, come era prevedibile, anche alcune associazioni in difesa e a supporto di persone disabili.
In particolare la testimonianza di Lorainne Bellamy, portavoce di una di queste associazioni (Mencap per l’esattezza), è diventata un vero simbolo di queste ore. La donna, infatti, ha definito queste immagini “ancora scioccanti e dolorosi da guardare” nonostante risalgano a moltissimi decenni fa.
La cosa più triste, secondo quanto ha dichiarato la Bellamy, è vedere come “alcune persone famose possano avere opinioni così orribili sui loro simili”. John Lennon non è nuovo a dichiarazioni o modi di fare eclatanti che generano discussioni, come quando si vantò di aver fumato della marijuana prima di una premiazione o quando affermò che i Beatles fossero più famosi di Gesù.
I suoi fan gli perdoneranno anche questa? Il ricordo di John Lennon rischia di essere offuscato da questo terribile ed imbarazzante scivolone?