Considerata la sua quasi totale assenza dalle scene in seguito all’incidente avvenuto al Superbowl del 2004, l’annuncio fatto da Janet Jackson è sicuramente una notizia da prima pagina. L’artista americana, sorella minore del famosissimo Michael Jackson ed a sua volta una delle artiste femminile più famose e di successo al mondo, ha infatti annunciato che tornerà a calcare i palcoscenici con un nuovo tour.
L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale della cantante, nel quale è stato svelato che il tour sarà intitolato “Unbreakable” e sono state pubblicate le prime date dei concerti che si svolgeranno negli Stati Unti e nel Canada. Ed è proprio dal Canada, in particolare da Vancouver, che inizierà la risurrezione di Janet il prossimo 31 agosto, per poi spostarsi negli Stati Uniti a partire dall’11 settembre fino a metà novembre.
Il tour sarà accompagnato dall’uscita di un nuovo album della artista 49enne, che annunciò lo scorso mese in un video diretto ai fan: “Ho promesso che lo avreste sentito dalle mie labbra. Quest’anno, nuova musica, nuovo mondo, un nuovo movimento. Vi ho ascoltato, facciamo andare avanti la conversazione.”
La cantante di “All For You” pubblicherà questo autunno il suo nuovo disco, il primo dall’uscita di “Discipline” nel 2008 ed il primo rilasciato dalla nuova etichetta discografica di Janet, la Rhythm Nation. Con il pre-ordine del nuovo album, ancora senza titolo, i fan riceveranno una copia in vinile del singolo “No Sleep” e potranno inoltre avere accesso speciale alle pre-vendite per il tour mondiale, che saranno disponibili a partire da lunedì 15 giugno per chi ha scelto di acquistare il cd.
“Unbreakable” sarà il primo tour di Janet da quattro anni a questa parte. “Number Ones, Up Close and Personal World Tour”, l’ultima tournée di Janet, risale infatti al 2011. All’epoca la cantante di “Together Again” non arrivò in Italia, esibendosi in Europa solo ad Oslo, Copenhagen, Berlino, Parigi, Londra, Dublino, Monte Carlo e Barcellona.
Con l’annuncio di nuove date di “Unbreakable” scopriremo se stavolta i fan italiani potranno assistere all’esibizione dal vivo della cantante, che promette un tour ricco di musica e coreografie. Janet non si esibisce in un concerto in Italia dal 1998, anno del suo tour “The Velvet Rope”.