Irama: il significato del testo del nuovo singolo "Arrogante"

Cominciano le uscite di quelle che potrebbero essere le hit estive di questo 2019: tra queste c'è il brano di Irama, "Arrogante", dal significato semplice ma importante.

Irama: il significato del testo del nuovo singolo "Arrogante"

Con l’avvicinarsi dell’estate arrivano anche i primi singoli che potrebbero diventare i tormentoni della stagione calda di questo 2019: nonostante il vero e proprio caldo debba ancora arrivare, i cantanti stanno infatti pubblicando le proprie canzoni sperando che possano diventare le hit estive. Anche Irama ha dunque pubblicato il suo pezzo intitolato “Arrogante“, brano che potrebbe seguire le tracce di “Nera”, singolo che ci ha accompagnato durante l’estate scorsa.

Arrogante” è un brano dal ritmo latino che ci porta a muovere il bacino fin dal primo ascolto: è infatti un mix di bachata e reggaeton che sicuramente saprà conquistare le posizioni alte delle classifiche. Il significato della canzone è molto semplice ed è stato proprio lo stesso Irama a spiegarne il testo: l’arroganza è vista come una maschera che viene utilizzata per nascondere le fragilità e le insicurezze, ma nonostante questo a farla da padrone è sempre il cuore.

Sostanzialmente, quindi, il messaggio che vuole far passare il cantante è che non sempre ciò che si vede con gli occhi a primo impatto corrisponde poi alla realtà. C’è inoltre sicuramente un pensiero rivolto anche all’estate, alla voglia di vivere con spensieratezza e di ballare sotto il sole per poter alla fine ritrovare sè stessi.

Il pezzo è in rotazione radiofonica da venerdì 24 maggio ed è già diventato virale; inoltre il cantante si è esibito durante la finale di “Amici” Di Maria De Filippi, dove tutto il pubblico l’ha accompagnato, segno che la canzone è già entrata nella testa dei fan e degli ascoltatori.

Proprio in questi giorni Irama sta concludendo le prove generali prima di partire con il #Giovanipersempre Tour 2019, che si aprirà sabato 1 giugno presso Piazza Libertà di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Saranno 11 le date di questo tour, che si concluderà domenica 11 agosto presso la Summer Arena di Soverato.

Continua a leggere su Fidelity News