"Indescribable" è il nuovo singolo di Silvia Tancredi

La canzone dell'estate dell'artista italiana Silvia Tancredi si intitola "Indescribable" e anticipa un album (tutto in inglese) che uscirà nei prossimi mesi

"Indescribable" è il nuovo singolo di Silvia Tancredi

A portare un pizzico di classe in questa calda estate piena di tormentoni (un po’ troppo) roboanti e danzerecci ci pensa Silvia Tancredi con “Indescribable“. Questo nuovo singolo, che sta già piacendo molto (sia a critica che a pubblico), è uscito lo scorso 18 giugno su tutte le piattaforme, con l’etichetta Tilt Music Production. Il testo del brano porta la firma del cantautore americano Eric B Turner, mentre la musica è stata composta dalla stessa Silvia Tancredi insieme Gigi Rivetti.

Silvia Tancredi ha dichiarato che con “Indescribable” ho voluto dare nuovamente voce alla potenza dell’amore, quello intenso e passionale, in grado di toglierti il fiato e lasciarti senza parole. Un sentimento e un mood che il testo di Eric B Turner riesce ad esprimere pienamente, cogliendone alla perfezione l’essenza. Insomma, quella tra di loro è stata una collaborazione che ha dato decisamente buoni frutti.

Ad accompagnare “Indescribable” non manca naturalmente un videoclip, diretto sempre da Silvia Tancredi e Gigi Rivetti, che è un libero adattamento di Canvas ovvero il cortometraggio di Jackie Massar, girato a New York e con protagonisti gli attori Danielle Kronenberg, Sandra Herlog e Ryan Preimesberger. E le immagini si sposano alla perfezione con il brano, amplificandone l’impatto.

“Indescribable” arriva dopo il successo dei due precedenti singoli Making a Way e True Love, che segnano un percorso ben preciso nella carriera di Silvia. L’artista italiana infatti, già molto apprezzata all’estero (in particolare negli Stati Uniti dove negli ultimi anni ha tenuto diversi concerti), ha intrapreso una strada artistica dal respiro internazionale.

Da qui la scelta di abbandonare la lingua italiana per privilegiare l’inglese, che si sposa alla perfezione con le potenzialità e il calore della sua voce. E cresce già l’attesa per settembre, mese in cui finalmente avremo modo di ascoltare il nuovo atteso album di Silvia.

Continua a leggere su Fidelity News