In uscita nelle prossime settimane le canzoni che si contenderanno il titolo di tormentone autunnale

L'autunno si avvicina inesorabile e con esso arriva anche nuova musica. Ma quale sarà la canzone che conquisterà l'apprezzamento tra la maggior parte degli ascoltatori?

In uscita nelle prossime settimane le canzoni che si contenderanno il titolo di tormentone autunnale

Giunti a metà settembre, l’estate può considerarsi approssimativamente chiusa. Questa stagione ci ha regalato molti tormentoni, una buona parte dei quali italiani. Proprio questa settimana, la puntata finale del Wind Summer Festival ha decretato il singolo che ha rappresentato la canzone dell’estate 2018: il brano in questione è “Amore e Capoeira” di Giusy Ferreri in collaborazione con Takagi e Ketra. Sotto questo punto di vista si è concluso un capitolo, ma un altro è pronto ad aprirsi: quale sarà il singolo che sentiremo più spesso nelle radio nei prossimi mesi?

La settimana scorsa è già stata rilasciata una nuova canzone dei TheGiornalisti, presenza fissa nella musica ascoltata dal grande pubblico negli ultimi 12 mesi, intitolata “New York“. Un brano che già le radio stanno passando e che il pubblico saprà apprezzare dopo i successi di “Felicità puttana”, “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “Sola (In the Night)”.

Tra i brani usciti recentemente possiamo trovare Dua Lipa, con la sua “Electricity” in collaborazione con Silk City. Tutti siamo curiosi di sapere se otterrà lo stesso riscontro di “One Kiss”. E’ stato annunciato che il 28 Settembre verrà rilasciata “Taki Taki“, un titolo che ancora non ci dice niente, ma si tratta di una collaborazione che si prevede essere esplosiva. Gli artisti coinvolti sono molto noti nel campo della musica internazionale: si tratta di Selena Gomez, ex attrice volto di Disney Channel e cantante di singoli di successo come “Wolves” e “It ain’t me”.

Un altro nome importante nelle classifiche musicali americane e non solo è Cardi B. Quest’ultima è conosciuta nel nostro Paese per hit come “Finesse” con Bruno Mars e la più recente “Girls like you” in collaborazione con i Maroon 5. Inoltre saranno presenti nel brano Ozuna (che ha già lavorato con Cardi B), cantante reggaeton, un genere molto apprezzato negli ultimi anni e, a concludere, DJ Snake, noto per il tormentone “Lean On” di qualche anno fa e che ha collaborato con nomi del calibro di Justin Bieber.

Non può mancare Elettra Lamborghini, la più famosa ereditiera italiana, che ha già annunciato un secondo singolo che sarà disponibile a breve, dopo il successo di “Pem Pem”, coinvolgente brano uscito ad inizio anno. Dalle sue piattaforme social fa sapere che sta per tornare sul mercato musicale in quella che si sospetta essere una collaborazione con Sfera Ebbasta, rapper che in Italia ha già conquistato più volte il primo posto della classifica musicale. Dai presupposti sembra che quest’autunno sarà molto movimentato. Staremo a vedere.

Continua a leggere su Fidelity News