Iscriviti

In uscita il nuovo singolo di Max Pezzali, possibile collaborazione di Zerocalcare

Max Pezzali è pronto a ritornare con un nuovo singolo. Nel videoclip, girato a Spoleto, ci saranno gli attori di "Don Matteo", mentre il cantante di Pavia ha deciso di collaborare con l'artista Zerocalcare

Musica
Pubblicato il 28 ottobre 2019, alle ore 23:00

Mi piace
7
0
In uscita il nuovo singolo di Max Pezzali, possibile collaborazione di Zerocalcare

La stima tra Max Pezzali e Zerocalcare è stata confermata durante la giornata del 19 dicembre 2018, in cui entrambi sono stati protagonisti di una lunga chiacchierata al “Circolo dei Lettori” di Torino. In quella circostanza i due artisti si sono confrontati sul luogo da cui provengono e sul successo, riflettendo sul loro passato e parlando delle loro ambizioni future.

Durante questo incontro, tra il serio e il faceto, si è parlato anche di una possibile collaborazione tra Zerocalcare e Max Pezzali, ed entrambi non hanno escluso questa possibilità per il loro futuro. Dagli ultimi indizi apparsi sui social network, sembra che questo featuring si sia realizzato.

Gli indizi sui social network

Nella mattinata tra il 27 e 28 ottobre Max Pezzali ha pubblicato una sua foto in versione fumetto. In molti immediatamente hanno ipotizzato che ci fosse lo zampino di Zerocalcare dietro a questo disegno, poiché questa immagine ricorda molto lo stile dell’artista romano.

A confermare questa indiscrezione ci pensa la Bao Publishing, che ha pubblicato numerose opere di Zerocalcare tra cui “La profezia dell’armadillo”, “Un polpo alla gola”, “Ogni maledetto lunedì su due”, “Dodici” e “Dimentica il mio nome”: “La nuova foto profilo dei social di Max Pezzali ci suona familiare… #maxpezzali #zerocalcare #baotiful #baopublishing”. Non va escluso comunque che questa collaborazione abbia a che fare con il suo album e non con questo singolo in particolare.

Intanto, come mostrato da Max Pezzali sui social network, il cantante pavese sta girando il suo videoclip a Spoleto, luogo di ambientazione di “Don Matteo“. Come scritto da Umbria News 24, nel cast ci saranno gli attori della famosa serie in onda su Rai 1. Il titolo della canzone non si conosce ancora, ma Pezzali ha invitato i suoi fan a rimanere sintonizzati scrivendo su Twitter: “Due date importanti: 8 e 14 novembre A TRA POCO!”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Ormai è tutto pronto, Max Pezzali ritornerà sulle scene con un nuovo singolo. Al momento non si conoscono i particolari della sua nuova canzone, ma l'ambientazione e i protagonisti di "Don Matteo" potrebbero presagire una nuova ballata romantica. Molto azzeccata, almeno secondo me, la collaborazione con l'artista romano Zerocalcare.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!