Iscriviti

Il Volo festeggia 10 anni di carriera con un nuovo album

I tre tenorini de Il Volo si apprestano a celebrare i 10 anni di carriera e lo fanno con un album che raccoglie i loro grandi successi e alcune date dell'instore tour che li porterà in giro per l'Italia.

Musica
Pubblicato il 30 ottobre 2019, alle ore 14:38

Mi piace
7
0
Il Volo festeggia 10 anni di carriera con un nuovo album

I tre tenorini de Il Volo, resi celebri dal programma “Ti lascio una canzone”, condotto sulle reti Rai da Antonella Clerici e che tanto successo ha regalato ai giovani ragazzi, permettendogli di esibirsi in tutto il mondo e cantando con i grandi della musica pop e lirica, festeggia 10 anni con un nuovo album e le date dell’instore tour.

Il nuovo lavoro del trio si intitola, infatti, 10 years ed è un best of che omaggia i loro 10 anni Piero Barone, Ignazio Boschetto e Ignazio Ginoble sono un trio molto affiatato che sta ottenendo successi ovunque vadano. Un trio di tenorini che ha riscosso grande successo all’estero, prima di essere proclamato e riconosciuto anche in Italia, grazie alla loro partecipazione al Festival di Sanremo nel 2015, dove hanno trionfato con il brano “Grande amore”.

Il trio dei tenorini si è esibito anche all’Eurovision Song Contest dove sono giunti terzi alla manifestazione con la quale sono partiti con il favore dei pronostici, anche perché sono stati i più votati dalla giuria popolare. Il best of del trio uscirà il prossimo 8 novembre ed è una raccolta dei loro maggiori successi. Un best of pubblicato non solo in Italia, ma anche in altri paesi, con varie versioni e anche qualche rivisitazione.

Tra le tante versioni, è presente una per il mercato latino e l’altra per quello giapponese, dove sono molto conosciuti e stimati. Nel best sono inclusi i loro più grandi successi da “O sole mio” sino a “My way”, compreso anche “Grande amore”. Sono pezzi registrati e rivistati sia nella versione in sala di registrazione, che in quella live, come il concerto di Matera che i tre hanno tenuto lo scorso giugno.

Oltre al best of, il trio avrà l’occasione di ringraziare i fan grazie agli instore dove lo presenteranno. Tantissime le date già in programma: da Roma il 9 novembre sino a Milano il 10, per poi passare da Bologna il 14 novembre e chiudere a Caserta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Sembra incredibile che i tre tenorini de Il Volo abbiano già raggiunto il traguardo dei dieci anni di carriera. Sono cresciuti molto in questi anni, anche dal punto di vista musicale. Sebbene non sia una loro fan, devo ammettere che sono contenta del loro successo e auguro loro di continuare con questo spirito e questo amore per la musica.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!