Il Volo duetta insieme al gruppo cubano Gente de Zona per anticipare la sua svolta

Il trio Il volo, dopo un lungo tour con il tributo ai tre tenori, torna a farsi sentire con un ritmo tutto latino-americano nella canzone “Noche sin dia” in cui duettano con i Gente de zona. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico.

Il Volo duetta insieme al gruppo cubano Gente de Zona per anticipare la sua svolta

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, hanno lanciato su tutti i canali musicali la canzone “Noche sin dia” lo scorso 25 Maggio. Questa brano è un featuring con i cubani Gente De Zona, molto famosi in america latina per il loro reggaeton, e anticipa il nuovo progetto discografico in arrivo nei prossimi mesi.

Insomma dalla musica lirica passando per il pop internazionale fino alle canzoni latino-americane in stile tormentone estivo ispirandosi anche a Luis Fonsi, autore di Despacito, così questi ragazzi non smettono mai di stupire il loro pubblico.

Il loro manager Michele Torpedine aveva già annunciato che questo nuovo disco sarà “una svolta totale, un passaggio alla musica latino-americana” prendendo appunto la strada del pop e del sound latino per avvicinarsi ancora di più a questi paesi in cui il trio è già molto amato ed apprezzato.

Del nuovo album si sa solo che uscirà entro il 2018 e che è stato registrato in America Latina e prodotto da Emilio Estefan però non sono ancora stati svelati ne titolo ne la data di uscita. Il disco conterrà collaborazioni molto importanti tra cui Tiziano Ferro, Gloria Estefan e, come già annunciato dopo Sanremo, anche Ermal Meta. A tutti i fans non resta che aspettare altre anticipazioni.

Nel frattempo Il Volo torna live in Italia con 5 date imperdibili: il 15 Luglio ad Asti, il 16 Luglio Villa Manin a Codroipo,  il 19 Luglio in piazza degli Scacchi a Marostica, il 26 Luglio a Cervia (Ravenna) per poi finire il 28 luglio al Teatro Antico di Taormina location loto tanto cara.

Per chi ama la lettura è uscito da poco il nuovo libro di Torpedine dal titolo Ricomincio dai tre (dove i tre sono proprio Gianluca, Piero e Ignazio), in cui parla delle sue esperienze passate piene di soddisfazioni ma anche di parecchi dispiaceri e di come abbia scommesso su questo cambiamento musicale dei suoi tre pupilli.

Continua a leggere su Fidelity News