Il gruppo musicale emergente, Il Volo, formato da Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Grande Amore”, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. Il loro singolo si è guadagnato, inoltre, un disco di platino e, proprio per questo è stato deciso di aggiungere altre date al tour che si aprirà il 12 giugno in Svizzera.
Il trio si esibirà il 13 luglio a Brescia, il 18 a Cervia, il 9 agosto a Chieti e il 26 agosto a Palermo: 4 nuove date, 4 nuovi appuntamenti aggiunti al tour estivo. I biglietti sono già disponibili sul sito internet ticketone.it e nei punti vendita specializzati, mentre su listicket.it possono essere comprati i biglietti per gli appuntamenti a Roma del 22-23-24 giugno 2015.
Il talento dei tre ragazzi è apprezzato in tutto il globo: hanno, difatti, collaborato con “pezzi grossi” della musica internazionale come Barbara Streisand, Ricardo Montaner, Belinda ma anche con artisti italiani, quali i Pooh ed Eros Ramazzotti.
Ovviamente, anche essi sono stati sottoposti a critiche anche pesanti (nonostante il numero elevatissimo di fan che li amano): molti pensano che il loro talento sia stato troppo sopravvalutato e che i tre, quindi, non meritino il proprio successo. D’altronde, questa è la sorte che capita a tutte le star internazionali: per ogni uomo che adora un personaggio pubblico, ce ne sono almeno due che lo criticano.
E’ uscito da poco il loro nuovo singolo, Canzone per te, che è una rielaborazione del brano cantato nel 1968 a Sanremo da Sergio Endrigo e Roberto Carlos e che garantì loro la vittoria; questo non fa che aumentare la lista di successi di Pietro, Gianluca e Ignazio che, difatti, con il videoclip del singolo Grande amore, hanno ricevuto più di 19 milioni di visualizzazioni!
Questi giovani talenti stanno lavorando davvero tanto e duramente per ottenere ciò che vogliono e per realizzare il loro sogno di diventare cantanti e i loro sforzi sono stati, e sicuramente saranno, premiati, come è giusto che sia!
Ecco la lista delle date del tour de Il Volo:
- 12 giugno – Piazza Grande a Locarno (Svizzera)
- 22 giugno – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
- 23 giugno – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
- 24 giugno – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
- 11 luglio – Piazza Unità d’Italia a Trieste
- 13 luglio – Piazza della Loggia a Brescia
- 18 luglio – Piazza Garibaldi a Cervia (RA)
- 9 agosto – Parco Archeologico La Civitella a Chieti
- 12 agosto – Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
- 13 agosto – Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
- 16 agosto – Sferisterio di Macerata
- 19 agosto – Teatro Valle dei Templi di Agrigento
- 22 agosto – Teatro Antico di Taormina
- 23 agosto – Teatro Antico di Taormina
- 26 agosto – Teatro di Verdura a Palermo
- 21 settembre – Arena di Verona