“Il Volo – 10 anni insieme”: il concerto di Matera

Tre giovanissimi in ascesa costante i ragazzi de Il Volo, che hanno duettato con svariati artisti di grosso calibro e che hanno deciso di festeggiare con un concerto materano il loro decennale.

“Il Volo – 10 anni insieme”: il concerto di Matera

Per i loro primi dieci anni di carriera, il giovanissimo trio musicale Il Volo ha deciso di festeggiare con un album fatto dai loro “best” dal titolo “10 years” -Sony Music- anticipandone l’uscita con un concerto-evento nel meraviglioso scenario degli antichi rioni Sassi di Matera.

Il concerto, tenutosi il 16 giugno scorso e andato in onda su canale5 ieri sera, 19 novembre, ha mostrato le immagini della splendida Matera nonché i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo. Seppur  molto giovani, i tre tenori hanno duettato con alcuni dei più grossi nomi del panorama musicale internazionale e sono stati capaci  di ricevere la standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Per l’ Italia, la loro culla, i dieci anni di carriera hanno visto una chicca in più con questo speciale in TV che ha registrato oltre il 15% di share, tenendo incollati su canale 5 ben 3.526.00 di telespettatori che, oltre a godere delle note dei tre tenori, hanno potuto godere di splendide riprese sulla capitale europea della cultura 2019. Il programma ha vinto la sfida degli ascolti risultando il programma più visto della serata.

La combinazione di una fantastica cornice quale la “Città dei Sassi”, le tre potenti voci accompagnate dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta ed il repertorio di pezzi inediti  e noti de Il Volo oltre che i grandi classici della tradizione italiana fino ad alcuni evergreen americani, sono stati un mix di successo.

Un successo che conferma il grande apprezzamento del pubblico per il trio che ha scalato le classifiche internazionali e venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo. I tre ragazzi, inoltre, hanno riservato parole meravigliose alla città di Matera invitando a visitarla e ai loro cittadini capaci di grande accoglienza.

Continua a leggere su Fidelity News