Il trionfo di Irama: dopo Amici vince il disco d’oro e il tour diventa sold out in meno di un’ora

Ennesimo trionfo discografico centrato dal talent di Canale 5 Amici. Il vincitore dell'edizione 2018 ha già conquistato il disco d'oro per le vendite del suo album mentre le prime date del suo tour sono andate sold out in solo mezz'ora.

Il trionfo di Irama: dopo Amici vince il disco d’oro e il tour diventa sold out in meno di un’ora

Anche quest’anno la trasmissione di Maria de Filippi Amici ha lanciato sul mercato discografico un cantante che sta riscuotendo un grande successo. Si tratta di Irama, vincitore assoluto dell’edizione 2018 del talent show di Canale 5. Il giovane artista vantava già nel suo curriculum una partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte (l’anno in cui trionfò Francesco Gabbani con Amen) cui era seguita la pubblicazione di un album.

Nonostante il discreto successo ottenuto dal brano sanremese la sua carriera stentò a decollare per poi essere bloccata nel corso di questi anni. Durante la partecipazione ad Amici è stato pubblicato il suo nuovo album Plume che in sole due settimane ha raggiunto il tragiardo di disco d’oro per le oltre 25000 copie vendute; appena fuori dal programma ha iniziato a girare l’Italia per incontrare i suoi fans nei negozi di dischi, questi eventi regalano una marcia in più alle vendite degli album.

L’incontro romano presso il celebre negozio Discoteca Laziale ha segnato il record di presenze per eventi di questo genere in questo negozio. L’album potrebbe arrivare nell’arco massimo di 2 settimane all’ambito traguardo di disco di platino.

Nel frattempo sono state annunciate le prima date live che il giovane artista terrà il prossimo autunno. Le prime 4 date annunciate sono andate sold out in circa mezz’ora tanto che sono state tutte raddoppiate e sono stater aggiunte ulteriori date. Ecco il calendario completo dei concerti di Irama:

Sabato 24 novembre 2018 – Roma @ Quirinetta – SOLD OUT

Domenica 25 novembre 2018 – Roma @ Quirinetta – SECONDA DATA

Sabato 1 dicembre 2018 – Nonantola (MO) @ Vox Club – NUOVA DATA

Domenica 2 dicembre 2018 – Torino @ Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT

Sabato 8 dicembre 2018 – Napoli @ Duel Beat – SOLD OUT

Domenica 9 dicembre 2018 – Firenze @ Viper – NUOVA DATA

Sabato 15 dicembre 2018 – Milano @ Magazzini Generali – SOLD OUT

Domenica 16 dicembre 2018 – Milano @ Magazzini – SECONDA DATA

I presupposti per un lungo successo sembrano esserci tutti. Vedremo se l’Artista sarà in grado di cogliere questa importante opportunità che gli è stata concessa.

Continua a leggere su Fidelity News