Iscriviti

Il ritorno di Loredana Berté con i BoomDaBash per un singolo esplosivo

Loredana Berté e il gruppo reggae BoomDaBash si uniscono per un pezzo che sicuramente ci farà ballare per tutta l'estate grazie a diverse influenze che si mescolano.

Musica
Pubblicato il 4 maggio 2018, alle ore 18:28

Mi piace
9
0
Il ritorno di Loredana Berté con i BoomDaBash per un singolo esplosivo

Loredana Berté è pronta a tornare e lo fa con un singolo cantato in duetto con i Boomdabash, un gruppo reggae che si candida ad essere, secondo gli addetti ai lavori, un tormentone dell’estate 2018. Loredana Berté e i Boomdabash si uniscono per formare un singolo davvero esplosivo dal titolo Non ti dico di no. Il nuovo singolo mescola insieme diversi generi: dal reggae all’elettronica con un testo semplice e una musica orecchiabile che entra subito in testa. 

La canzone comincia con il seguente ritornello affidato alla stessa Berté e che ha queste parole: “Questa sera non ti dico no / arriviamo in Cina in autostop / puoi chiedermi la luna, tanto la conosco / questa sera non ti dico no, domani non lo so”. Il gruppo canta nelle strofe: la prima in italiano e l’altra in inglese.

Il brano è tipico della discografia e della produzione del gruppo salentino con sonorità reggae, hip hop presente soprattutto nelle strofe e l’elettronica, elementi che sono il sound del gruppo e con i quali la Berté si sposa perfettamente.  Il pezzo è prodotto da Takagi e Ketra che hanno portato al successo grandi brani, come Roma – Bangkok e Vorrei, ma non posto, oltre ad essere co-autori del brano, insieme ad altri. 

Il singolo Non ti dico di no parla di una storia d’amore vissuta in modo leggero, proprio come è il periodo estivo. Alcune delle strofe del testo sono: “Il tuo profumo resta tra le mie dita / ti rincorro come fossi l’ultimo treno della vita / questo caldo frantuma le ossa / prima che l’acqua corroda la roccia”.

Il singolo sarà incluso nel nuovo album della band salentina in uscita il 15 giugno e nel nuovo della Berté previsto per l’autunno. Oltre al singolo, ci sarà anche il videoclip per la regia di Cosimo Alemà, ambientato a Milano.  

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Non conosco i Boombadash, ma sono curiosa di capire cosa potrà venire fuori da questa accoppiata molto particolare. Considerando l'anima della Berté, sicuramente sarà un pezzo che ci farà divertire e ci piacerà. Non vedo l'ora di ascoltarlo e vedere quali sensazioni mi regalerà e cosa mi riserverà. Il fatto che sia prodotto da Takagi e Ketra è indice di buona qualità. Staremo a vedere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!