Loredana Berté è pronta a tornare e lo fa con un singolo cantato in duetto con i Boomdabash, un gruppo reggae che si candida ad essere, secondo gli addetti ai lavori, un tormentone dell’estate 2018. Loredana Berté e i Boomdabash si uniscono per formare un singolo davvero esplosivo dal titolo Non ti dico di no. Il nuovo singolo mescola insieme diversi generi: dal reggae all’elettronica con un testo semplice e una musica orecchiabile che entra subito in testa.
La canzone comincia con il seguente ritornello affidato alla stessa Berté e che ha queste parole: “Questa sera non ti dico no / arriviamo in Cina in autostop / puoi chiedermi la luna, tanto la conosco / questa sera non ti dico no, domani non lo so”. Il gruppo canta nelle strofe: la prima in italiano e l’altra in inglese.
Il brano è tipico della discografia e della produzione del gruppo salentino con sonorità reggae, hip hop presente soprattutto nelle strofe e l’elettronica, elementi che sono il sound del gruppo e con i quali la Berté si sposa perfettamente. Il pezzo è prodotto da Takagi e Ketra che hanno portato al successo grandi brani, come Roma – Bangkok e Vorrei, ma non posto, oltre ad essere co-autori del brano, insieme ad altri.
Il singolo Non ti dico di no parla di una storia d’amore vissuta in modo leggero, proprio come è il periodo estivo. Alcune delle strofe del testo sono: “Il tuo profumo resta tra le mie dita / ti rincorro come fossi l’ultimo treno della vita / questo caldo frantuma le ossa / prima che l’acqua corroda la roccia”.
Il singolo sarà incluso nel nuovo album della band salentina in uscita il 15 giugno e nel nuovo della Berté previsto per l’autunno. Oltre al singolo, ci sarà anche il videoclip per la regia di Cosimo Alemà, ambientato a Milano.