Il ritorno dei Backstreet Boys con il nuovo singolo "Don’t go breaking my heart"

I Backstreet Boys ritornano, a distanza di tempo, sulla scena musicale con un nuovo singolo "Don't go breaking my heart" che anticipa l'album che uscirà in autunno.

Il ritorno dei Backstreet Boys con il nuovo singolo "Don’t go breaking my heart"

I Backstreet Boys, la boy band che negli anni 90 ha fatto impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo, ritorna con un nuovo singolo Don’t go breaking my heart, che anticipa il loro nuovo album. Sebbene le loro voci siano quelle di sempre, anche se più mature, il ritmo del nuovo pezzo della boy band richiama molto i suoni dance di oggi. Don’t go breaking my heart è il singolo che fa da apripista al nuovo album dei Backstreet Boys e che uscirà in autunno. Un album di inediti, a distanza di cinque anni. Un ritorno alle scene musicali in perfetto stile.

Lo stesso Howie D, uno dei componenti della band, intervistato, afferma che “Siamo grati al nostro passato e lo celebreremo sempre, ma avere nuove canzoni da cantare per noi è una boccata d’aria fresca”. Il gruppo non rinnega il passato e le canzoni che li hanno portati al successo, ma ci sono nuove canzoni da presentare e da fare ascoltare.

I Backstreet Boys sono una band nata negli anni 90 che ha avuto grande successo grazie ai singoli Backstreet is back oppure As long as you love me. In seguito, hanno provato a scrollarsi di dosso l’etichetta di essere cinque ragazzi carini che ballano e hanno dato vita a testi più maturi e profondi. Nel frattempo, qualcuno si è allontanato per poi fare ritorno all’ovile. 

Ora ritornano sulla scena musicale con un brano che lo stesso Howie dice essere perfetto per loro. “E’ stato un produttore scozzese, Stuart Crichton, a proporcelo. L’anno scorso è venuto a vederci a Las Vegas dicendo di avere la canzone giusta per noi. La prima impressione è stata buona ma volevamo capire come sarebbe venuto con le nostre voci. Così siamo andati in studio a registrarlo e a quel punto siamo stati sicuri di quanto fosse un buon pezzo”.

Il singolo è un apripista di quello che sarà il nuovo album della band. Un album che, essendo cinque personalità diverse, sarà composto da influenze e stili diversi che spaziano dal pop al country in modo da soddisfare i gusti di tutti. Inoltre, in tour ripercorreranno i loro vecchi successi, ma saranno contenti di far ascoltare musica nuova, in quanto per loro è una boccata di aria fresca.

Continua a leggere su Fidelity News