Il Conforto: significato del testo del nuovo singolo di Tiziano Ferro

Un altro colpo da maestro: è questo quanto fatto da Tiziano Ferro con il singolo "Il Conforto", duetto realizzato con Carmen Consoli e che è in rotazione radiofonica in questi giorni. Il significato del testo gira tutto intorno all'amore, un amore difficile.

Il Conforto: significato del testo del nuovo singolo di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro non sbaglia un colpo e, dopo “Potremmo ritornare”, canzone che ha fatto breccia nel cuore di molti amanti del genere e di tante coppie che dopo una rottura sono riuscite a ritornare ad amarsi, lancia un nuovo pezzo da novanta. Si tratta del singolo “Il Conforto”: in realtà il brano è un duetto registrato con Carmen Consoli, artista stimata e soprattutto amica di Tiziano Ferro.

La sua presenza nella canzone ha regalato quell’intensità in più di cui necessitava e si è sposata perfettamente con la voce calda del cantante di Latina. Basti pensare che la canzone in oggetto è stata considerata una delle più belle del nuovo album “Il Mestiere della Vita”, che tra le tante cose ha già ottenuto la certificazione di disco di platino grazie alle più di 50 mila copie vendute.

Per l’ennesima volta fulcro della canzone è l’amore: in questo caso però il significato del testo è più contorto. Si parla infatti di un amore difficile, di un amore costretto a subire la lontananza fisica, cosa che rende i due protagonisti quasi due estranei che vedono da fuori il proprio rapporto e si trovano ad avere due punti di vista completamente diversi. Questo però da forza all’amore che non potrà quindi mai essere spezzato.

All’interno della canzone vi sono anche riferimenti alla stanchezza emotiva, alla noia della quotidianità lontana dal proprio amore ed anche a Dio. È un mix di emozioni che tutte le coppie che sono costrette a viversi in lontananza sicuramente avranno provato almeno una volta nella loro vita.

Anche il video sarà qualcosa di pensato accuratamente per essere adattato al testo: lo stesso Tiziano Ferro ha rivelato che sarà girato in tre posti diversi dove in uno ci sarà solamente lui, in un altro ci sarà solamente Carmen Consoli e in un altro ancora ci saranno entrambi. Una clip che parlerà di città che dormono, che si svegliano, che fanno capire la quotidianità di due persone che si amano e sono costrette a vivere il loro amore a distanza.

Continua a leggere su Fidelity News