Il 26 Febbraio esce “Acrobati” il nuovo album di Daniele Silvestri

Daniele Silvestri, dopo i successi con “Il padrone della festa”, torna con un album di inediti ricco di sorprese e collaborazioni e un tour teatrale per tutta Italia che partirà il 27 Febbraio già sold out in molte date.

Il 26 Febbraio esce “Acrobati” il nuovo album di Daniele Silvestri

Daniele Silvestri, dopo un periodo di pausa e la collaborazione con Gazzè e Fabi, ritorna con un nuovo album di inediti dal titolo “Acrobati” che uscirà il 26 Febbraio 2016 per Sony Music ma è già in pre-order su iTunes.

Il primo singolo, già in rotazione radiofonica, s’intitola “Quali alibi” ed il videoclip ha già superato le 600.000 visualizzazioni. L’album contiene ben diciotto brani per un totale di 74 minuti di musica e poesia. Sulla sua pagina Facebook, il cantautore ha dichiarato: “Più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo sia la cosa più bella che ho fatto. Non vedo l’ora di farvelo sentire.”

Il titolo dell’album è dedicato al modo in cui sono nate le varie canzoni tra frasi buttate là, jam session, esperimenti vari, vere e proprie acrobazie improvvisate nate dalla creatività irrefrenabile del loro autore. Un modo nuovo di arrivare a comporre un album ma da Silvestri ci aspettiamo sempre di tutto.
La registrazione ha coinvolto più di 15 musicisti e vede alcune collaborazioni d’eccezione: Caparezza (nel brano “La guerra del sale”), Diodato (“Alla fine“), Dellera (“Spengo la luce“), i Funky Pushertz (“Bio-Boogie“) e Diego Mancino (“L’orologio“).

La copertina è stata realizzata da Paolino De Francesco: dal finestrino di un aereo, un ipotetico passeggero osserva un cielo tessuto di fili sottilissimi su cui si muovono personaggi vari immersi nella loro quotidianità che è un po’ quella di tutti noi, acrobati tra le nostre vicende giornaliere.

Dopo l’uscita dell’album, Daniele Silvestri inizierà un tour teatrale, un altro esperimento nuovo nella sua carriera iniziata 22 anni fa. Questo viaggio toccherà tutte le regioni italiane e partirà con la prima data, già sold out, dall’Auditorium San Domenico di Foligno il 27 febbraio per chiudersi il 14 Maggio al Teatro Golden di Palermo. Data doppia a Milano il 2-3 aprile e addirittura tripla a Roma il 7-8-9 aprile.

Continua a leggere su Fidelity News