I Red Hot Chili Peppers annunciano l’uscita del nuovo album

La band californiana ha stupito tutti i suoi fan sparsi per il mondo annunciando l’uscita del loro nuovo album e del primo singolo. Disponibili anche le date italiane per il prossimo tour

I Red Hot Chili Peppers annunciano l’uscita del nuovo album

L’annuncio dell’uscita del nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Era lo scorso due maggio quando la band dà l’annuncio sui social, scrivendo “New song Thursday. Dark Necessity”. Ed ecco che la nuova canzone arriva puntuale, insieme all’annuncio dell’uscita del nuovo album.

Il singolo è intitolato appunto “Dark Necessity” ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un assaggio di appena cinque minuti lascia immaginare quello che attende i fan il 17 giugno. È infatti questa la data dell’uscita del loro nuovo album, intitolato “The Getaway” e prodotto dalla Warner Bros.

L’uscita del nuovo disco era ormai nell’aria da tempo, ma finalmente, dopo una serie di attese ed esitazioni, è arrivato l’annuncio ufficiale. È il loro undicesimo album, a ben cinque anni di distanza dalla loro ultima produzione “I’m with You”, che non aveva impiegato molto a scalare le classifiche.

L’attesa è veramente alta, perchè se c’è una cosa ormai chiara dopo anni ed anni di carriera è che dai Red Hot Chili Peppers non si sa mai cosa aspettarsi. Molti credono e sperano in un ritorno al vecchio sound, quello dei loro primi album, un po’ rock, un po’ funky. In ogni caso, si sa con certezza che sarà difficile rimanere delusi da “quei quattro”, che hanno affrontato non pochi problemi ma che con la loro musica non smettono mai di stupire.

E come se tutto questo non fosse abbastanza, ecco arrivare l’annuncio delle date del loro prossimo tour: Anthony Kiedes, Chad Smith, Flea e Josh Klinghoffer saranno in Italia l’8 e il 10 ottobre, rispettivamente a Bologna e Torino, dove li attenderà una folla delirante di fan italiani.

Continua a leggere su Fidelity News