Da pochi giorni, sul canale ufficiale Youtube dei “Gemelli Diversi” è stato pubblicato il videoclip del loro nuovo brano intitolato “La fiamma” che ha già totalizzato più di duecentomila visualizzazioni e ha racimolato molti commenti positivi per elogiare il loro ritorno nel mondo della musica.
In realtà, il gruppo “Gemelli Diversi” torna nello scenario musicale dopo quattro anni di lunga attesa, a distanza dall’ultima relaese ufficiale caratterizzata da brani passati di grande successo come: “Per farti sorridere”; “Fotoricordo”; “Un attimo ancora”; “Mary” e molti altri.
Il brano “La fiamma” anticipa l’uscita del loro nuovo album dal titolo “Uppercut” che ufficialmente rappresenta un nuovo percorso dei “Gemelli Diversi” tornati a cavalcare l’onda della musica più forti di prima e con uno stile nuovo ma comunque legato a quel passato ricco d’esperienze che ha segnato con successo la magnifica carriera del gruppo.
Attualmente il gruppo “Gemelli diversi” è composto solo da Thema e Strano, rispettivi nomi d’arte di Emanuele Busnaghi e Francesco Stranges, ma inizialmente era composto da altri due membri tra cui Grido e THG che per motivi vari hanno deciso di cambiare il proprio percorso professionale.
La storia di questo gruppo risale alla sua formazione nel lontano 1998 a Milano e per la sua particolare caratteristica è stato definito come un gruppo pop-rap. Fin dai suoi primi esordi, il gruppo è riuscito a riscuotere molto successo mostrando e condividendo la loro passione per la musica con tre diverse generazioni che hanno sempre affrezzata questo genere musicale.
Il video-clip di “La fiamma” è molto particolare e si vede per l’appunto due giovani ballerini che intrecciano con passi di danza le proprie vite raccontando cosi la propria storia.
Il testo del brano anche se ha forti cenni rivolti sul tema dell’amore in realtà ha una visione più amplia in quanto “la fiamma” rappresenta la passione, la determinazione, il coraggio di rincorrere e cercare di realizzare i propri sogni soddisfacendo i propri più singoli desideri che riscaldati proprio dalla “fiamma” riescono a essere dei veri e propri elementi di forza per continuare con sacrificio e tenacia a lottare e ricercare la propria felicità.