I Bon Jovi celebrano i trent’anni di carriera

La band celebra i trent'anni di successi con l'uscita di un cofanetto deluxe di un loro grande successo: l'album New Jersey del 1988. Saranno disponibili diverse versioni a diversi prezzi. La data di uscita prevista e' il 1 luglio 2014

I Bon Jovi celebrano i trent’anni di carriera

I Bon Jovi, storica band composta da Jon Bon Jovi (voce e chitarra), Tico Torres (batteria) e David Bryan (batteria), dopo l’abbandono del chitarrista Richie Sambora, festeggiano i trent’anni di carriera con l’uscita di un cofanetto deluxe dell’album “New Jersey” del 1988. La versione deluxe comprenderà alcune bonus tracks, delle demo che risalgono alla registrazione di “New Jersey” e un book di circa 30 pagine, contenente foto e commenti dello storico tour che portò il gruppo in giro per il mondo con ben 232 spettacoli.

Durante il tour venne registrato un documentario dal nome “Access all areas: A rock and roll Odyssey”, che contiene immagini del dietro le quinte, interviste e vari estratti delle esibizioni del gruppo. Il documentario sarà incluso nella versione “super-deluxe” di “New Jersey”, con book di circa 60 pagine. Inoltre, la band non esclude di pubblicare altre versioni dei loro album storici nel corso del 2014 e i fan aspettano e sperano in un nuovo tour che comprenda anche l’Italia. La data di uscita prevista del prezioso cofanetto è il 1 luglio 2014.

La data più recente di un loro concerto in Italia è quella del 29 giugno 2013, serata rimasta nel cuore dei fan per le lacrime del frontman Jon Bon Jovi di fronte alla coreografia organizzata dai fan: un San Siro a stelle e strisce e con uno striscione gigante che ripercorreva le date più importanti dei trent’anni di carriera del gruppo. Una serata magica che i fan sperano di replicare al più presto.

L’uscita di queste nuove edizioni deluxe scongiura la crisi della band dopo l’abbandono dello storico chitarrista Richie Sambora, che si sta dedicando ad un tour solista in Europa (non sono però previste date italiane al momento).  Il motivo della spaccatura fra Jon e Richie non è ancora stato chiarito e soprattutto non è stato precisato se e quando il chitarrista rientrerà nel gruppo. I fan ipotizzano che alla base vi siano motivi economici o che forse Richie volesse godere di maggiore libertà e potere decisionale all’interno del gruppo.

In attesa di un nuovo album e di un nuovo tour, i fan si consolano con queste versioni da collezione, aspettando di sapere quale sarà il destino dei Bon Jovi.

Continua a leggere su Fidelity News