Dal 3 al 6 settembre 2015 ci sarà, nella consueta zona Dogana di Treviso, la sesta edizione dell’Home Festival. Tra le sorprese, le iniziative e coloro che parteciperanno a questa festa in musica, abbiamo artisti di calibro importantissimo come Simple Plan, Negrita, J-Ax, Alpha Blondy, Mellow Mood, M+A, Tommy Trash (guest del Colors Splash Party), Nitro, GoodBlessComputer, Davide Vettori, Groov A Nation e si prosegue con FFS•Franz Ferdinand&Sparks, Paul Kalkbrenner, Interpol. A questi, si aggiungeranno sicuramente altri artisti di successo notevole.
La radio ufficiale che seguirà tutti gli eventi dell’Home Festival sarà Radio 105, mentre Virgin Radio firmerà gli eventi in programma per il 3 settembre (in cui vedremo esibirsi sul palco FFS•Franz Ferdinand&Sparks, Interpol, Lo Stato Sociale e molti altri).
Partner ufficiale di questa edizione è Deezer, il primo servizio globale musicale in streaming, presente in oltre 180 paesi offrendo più di 35 milioni di brani. Per l’occasione è stata creata la playlist ufficiale che che raccoglie i principali successi degli artisti che si alterneranno durante le quattro giornate del Festival offrendo, in questo modo, la possibilità di ascoltare le playlist dei protagonisti dell’Home Festival 2015 a tutti gli appassionati di musica.
I quattro giorni di spettacoli musicali, arti figurative, mostre e reading si svolgeranno in un’area di circa 100 mila mq, divisa in 11 aree tematiche e comprendente 200 spettacoli, 8 palchi di cui 3 coperti (tra questi ci saranno due tende da circo di cui una sarà di oltre 5000 metri quadri per garantire a tutti la possibilità di godersi il festival anche in caso di pioggia).
Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, si potrebbe parlare già da ora di un probabile sold out preannunciato. Difatti, sono state fortemente consigliate le prevendite e sono disponibili gli abbonamenti, per i quattro giorni completi, a 40 euro più i diritti di prevendita e di 13,50 euro più i diritti di prevendita per i singoli show.