Gravissimo incidente per il grande cantautore Franco Battiato

Un incidente domestico ha procurato all'artista siciliano, una grave frattura al femore ed al bacino. Salta la serata di martedì 14 Novembre presso il Teatro Grande di Brescia.

Gravissimo incidente per il grande cantautore Franco Battiato

Il settantaduenne artista siciliano Franco Battiato, molto amato dagli appassionati canori e dal resto del pubblico italiano, a seguito di un incidente tra le mura della propria abitazione, a Milo nel catanese, ha riportato una doppia frattura sia al femore che al bacino. I tempi di recupero, data l’età dell’artista non più giovanissimo, si prevedono abbastanza lunghi.

L’incidente è avvenuto nella giornata di oggi e purtroppo per il cantautore siciliano non si tratta della prima volta, infatti già nel 2015 durante un concerto dal vivo, al teatro Petruzzelli di Bari, inneggiato dai propri fans iniziò a stingere le mani ai fortunati sistemati nei posti adiacenti al palco, ma questo slancio di benevolenza gli costò cara, infatti inciampò vicino ad una cassa musicale e cadendo di si fratturò il femore.

A seguito di quella caduta fu operato e gli vennero messe tre viti al titanio per ricomporre l’osso e i tempi di recupero furono stimati tra i 40 – 60 giorni. Ora non si sa ancora se e quando sarà operato Battiato e neppure se il femore interessato è lo stesso della volta precedente.

Adesso i tempi di recupero si prospettano ancora più lunghi. Al momento la società di produzione del cantante è stata costretta a cancellare i prossimi appuntamenti dell’artista. Solo in questo mese, Battiato, avrebbe dovuto esibirsi almeno 4 volte e per l’esattezza sarebbe dovuto recarsi l’8 novembre a Fasano, per il 10 novembre a Lugano, per l’11 novembre a Torino e per la serata del 14 novembre a favore dell’Airc a Brescia.

La International Music and Arts, sociètà di produzione del cantautore, fa sapere a tutti i fans e a chi è già venuto in possesso dei biglietti per assiste gli eventi dell’artista siciliano, di seguire l’evolversi della situazione tramite la pagina facebook di Franco Battiato, per eventuali rimborsi.

Continua a leggere su Fidelity News