Grafici con emoticons: la conferenza stampa di Jovanotti

Alla conferenza che si è tenuta per la presentazione del suo nuovo lavoro discografico, Lorenzo 2015 cc, Jovanotti si presenta a bordo di uno scooter. E inizia a parlare del suo lavoro, delle sue canzoni, proiettando grafici costellati di emoticon

Grafici con emoticons: la conferenza stampa di Jovanotti

Alla conferenza, visibile anche in streaming, che si è tenuta ieri 24 febbraio per la presentazione del suo nuovo lavoro discografico, Lorenzo 2015 cc, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si presenta a bordo di uno scooter. E inizia a parlare…del suo lavoro, delle sue canzoni e delle varie fasi di lavorazione del suo nuovo album. E lo fa con l’aiuto di ben 3 infografiche abbastanza eccentriche, perché costellate di emoticon, le simpatiche faccine con le espressioni più disparate.

Questo disco è stato un vero giro sulle montagne russeracconta il cantante.Finché si sta nello studio di casa va tutto bene, poi la cosa si fa seria una volta che entri in studio di registrazione con un produttore come Canova. Così ci siamo trasferiti agli Electric Lady Studios di New York, proprio quelli costruiti da Jimi Hendrix. Qualità alta, ospiti. Sotto di noi c’erano gli U2 che stavano facendo le prove“.

Parla e parla ancora Lorenzo. Davvero carico per il suo nuovo disco, al quale ha deciso di dedicarsi dopo essere guarito dalla polmonite che lo aveva colpito al rientro dal suo tour in America. In questo disco c’è molta Africa, l’Africa musicale che mi piace. Per questo ho voluto un musicista straordinario come Bombino, davvero un grande chitarrista”. Nell’album ci sono anche gli Antibalas, leggende dell’afro beat di Brooklyn“.

Ad un certo punto della conferenza, il cantautore ha anche mostrato una foto della figlia Teresa da piccola, che è stata appesa in studio di registrazione durante tutta la lavorazione dell’album. Ha anche confessato che si pensava potesse diventare la copertina del disco, anche se l’idea era poi tramontata. Ecco la tracklist:

Cd 1

  1. L’ALBA
  2. SABATO
  3. TUTTO ACCESO
  4. MUSICA feat. MANU DIBANGO
  5. LE STORIE VERE
  6. RAGAZZA MAGICA
  7. L’ESTATE ADDOSSO
  8. GLI IMMORTALI
  9. PIENO DI VITA
  10. IL MONDO È TUO (STASERA)
  11. È LA SCIENZA, BELLEZZA!
  12. L’ASTRONAUTA
  13. LIBERA
  14. IL CIELO IMMENSO
  15. CARAVAN STORY
  16. CON UNO SGUARDO
  17. PERCHÉ TU CI SEI
  18. INSIEME

Cd 2

  1. MELAGIOCO feat. ANTIBALAS
  2. IL VENTO DEGLI INNAMORATI
  3. UN BENE DELL’ANIMA
  4. SI ALZA IL VENTO feat. BOMBINO
  5. UNA SCINTILLA
  6. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE
  7. LA BOHÈME
  8. ALL THE PEOPLE feat. SINKANE
  9. FONDAMENTALE
  10. IL RIPARO
  11. GRAVITY
  12. 7 MILIARDI
Continua a leggere su Fidelity News