“Good Guys”: il nuovo singolo del cantante Mika

È uscito pochissimi giorni fa “Good Guys”, il nuovissimo singolo del cantante anglo-libanese Mika, che anticipa l’uscita del nuovo album, “No place in heaven” e che rende omaggio a tutti i suoi idoli gay dell’adolescenza

“Good Guys”: il nuovo singolo del cantante Mika

È uscito pochissimi giorni fa “Good Guys”, il nuovissimo singolo del cantante anglo-libanese Mika che anticipa l’uscita del nuovo album (il quarto album in studio della carriera dell’artista), “No place in heaven”.

Il nuovo brano “Good Guys”, che è stato scritto dallo stesso Mika insieme alla giovane artista americana Skyler Stonestreet, una promessa del panorama musicale internazionale, e che certamente diventerà un tormentone, è un omaggio che il cantante ha voluto fare a tutti i suoi idoli gay dell’adolescenza, dato che vengono citati tutti, da James Dean a David Bowie, da Rufus a Auden, da Emerson a Wilfred, da Owen a Kinsey, da Whitman a Rimbaud, da Wharhol a Porter, fino a Cocteau.

Inoltre, il nuovissimo brano “Good Guys” vuole anche rendere omaggio a due classici americani: Where Have All The Flowers Gone, famosa canzone pacifista scritta da Pete Seeger e resa famosa da Joan Baez, e Where have all the cowboys gone di Paula Cole.

Il nuovissimo brano “Good Guys” è stato presentato per la prima volta a The Voice of France (in un versione piano e voce) dove è stato anche annunciato che tutto il ricavato delle vendite su iTunes sarà devoluto in beneficenza.

Mentre per ascoltare tutto il nuovo album di Mika, “No Place in Heaven” si dovrà attendere il prossimo 15 giugno, il nuovo singolo “Good Guys” è già dal 1° maggio in rotazione radiofonica.

E tutto questo avviene mentre il nostro caro Mika, oramai da tempo residente in modo stabile in Italia, si prepara a una tournée emozionante in Europa (con sei date nel nostro paese tra giugno e settembre) e in Asia e a partecipare ad una nuova edizione di X Factor Italia in veste di giudice: “Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!”.

Il nuovo album in uscita il prossimo 15 giugno,No Place in Heaven”, arriva dopo due anni di lavoro ed è stato prodotto in collaborazione con Gregg Wells (già produttore oltre che dello stesso Mika, anche di altri cantanti del calibro di Katy Perry, Pharrell Williams, Adele e Rufus Wainwright).

Continua a leggere su Fidelity News