Gli Articolo 31 tornano insieme per 5 date al Fabrique di Milano

Gli Articolo 31, J-Ax e Dj Jad, ritornano insieme dopo dodici anni di separazione. A rivelarlo è proprio J-Ax con un lungo post su Instagram.

Gli Articolo 31 tornano insieme per 5 date al Fabrique di Milano

Gli Articolo 31, il gruppo hip hop e pop formatosi negli anni ’90, ritornano nuovamente insieme facendo felici tutti i fans che attendevano questa notizia da tempo. I due membri, J-Ax e Dj Jad, si sono separati nel 2006 e hanno intrapreso una sorta di pausa di riflessione.

Una reunion quasi inaspettata per le tante frecciatine che si sono lanciati entrambi i membri del gruppo in questi anni, come rivelato dallo stesso J-Ax su Instagram: “Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene”.

Il gruppo si esibirà in cinque date al “Fabrique di Milano: “Gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni”.

In questi dodici anni entrambi si sono dedicati alla carriera da solista. J-Ax infatti ha pubblicato sei album in questo lasso di tempo: “Di sana pianta” nel 2006, “Rap n’ Roll” e “Deca Dance” nel 2009, “Meglio Prima” nel 2011, “Il bello d’esser brutti” nel 2015 e infine “Comunisti col Rolex” nel 2017. Quest’ultimo album è stato scritto e cantato con Fedez; i due hanno iniziato a collaborare dal 2016 con il singolo “Vorrei ma non posto“.

Dj Jad da solista ha invece scritto quattro album: “Milano – New York” nel 2006, “Il sarto” nel 2010, “Instrumental” nel 2011, “Beat in My Soul” nel 2015. Nel 2012 ha anche fondato un gruppo musicale di nome “Udite Suoni Buoni” con il rapper “Ciccio Pasticcio” e hanno rilasciato alcuni singoli tra cui “Spargiamo Amore” e l’album “L’Astronave“.

Continua a leggere su Fidelity News