Giorgia e Marco Mengoni cantano per la prima volta insieme con il duetto "Come neve"

"Come neve" è la magica canzone che vede duettare Giorgia e Marco Mengoni ed è ufficialmente il primo singolo estratto dall'album "Oronero Live" previsto per gennaio 2018. Il brano ha un emblematico e nobile significato: "Neve insegnami tu come cadere".

Giorgia e Marco Mengoni cantano per la prima volta insieme con il duetto "Come neve"

Giorgia e Marco Mengoni, due grandissimi cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana, hanno deciso di cantare per la prima volta insieme duettando un inedito brano intitolato “Come neve”, ufficialmente estratto dall’album “Oronero Live” in uscita il 19 gennaio 2018. La canzone è stata interamente scritta dai due cantanti, in collaborazione con Davide Simonetta e Tony Maiello, che hanno generato una vera e propria poesia.

“Come neve” nasce dall’incontro di due enormi talenti e dall’intreccio di due voci magnifiche che incantano ogni ascoltatore sprigionando emozioni eccezionali attraverso il racconto di una splendida storia. Il testo del brano, poetico e raffinato, esorta una sensibile richiesta d’aiuto per riuscire a fronteggiare le cadute della vita e a cercare un modo delicato per cadere senza farsi troppo male magari utilizzando la stessa leggerezza della neve. Non a caso, la frase più emblematica e profonda di tutta la canzone è: “Neve insegnami tu come cadere”.

Entrambi i cantautori hanno annunciato la loro collaborazione attraverso i social utilizzando le stesse foto per presentare ai loro numerosi followers il brano “Come neve” che è stato subito accolto con un grande entusiasmo e con tantissima stima. Inoltre, su Instagram i due cantanti hanno postato bellissime immagini e simpatiche didascalie come: “Forse stavolta l’abbiamo combinata grossa, no?!” (Marco Mengoni); “Abbiamo rotto il ghiaccio!” (Giorgia)

Il videoclip ufficiale del singolo è già disponibile su YouTube dove i due cantanti sono interamente coperti da blocchi di ghiaccio, tanto da non poter vedere i loro volti, che inibiscono qualsiasi movimento ma successivamente grazie al calore si sciolgono come neve cosi da lasciare liberi i due artisti che si prendono per mano. Il firmato ha totalizzato in poco tempo moltissime visualizzazioni conquistando cosi la vetta più alta della sezione “tendenze” del sito.

E’ importante ricordare i numerosi appuntamenti, previsti nel 2018, con i due rispettivi cantanti che saranno presenti in moltissimi palazzetti e stadi d’Italia dove emozioneranno i loro tantissimi seguaci attraverso la preparazione e l’organizzazione spettacolare di concerti incredibili, già definiti sold out. Molte sono le date e le tappe messe a disposizione per i fan che potranno conoscere l’intera programmazione attraverso la consultazione dei siti ufficiali.

Continua a leggere su Fidelity News