Gigi D’Agostino torna a suonare dal vivo dopo un lungo stop

L'esibizione si svolgerà alla Fiera di Milano di Rho il prossimo 21 Giugno. Appuntamento da non perdere, ecco chi è il famoso dj e produttore torinese.

Gigi D’Agostino torna a suonare dal vivo dopo un lungo stop

C’è una data da sottolineare sul calendario, un appuntamento imperdibile per tutti quelli che amano la musica da discoteca: torna in consolle Gigi D’Agostino, il famoso disc jokey e producer, l’indiscusso Re della musica dance. L’appuntamento è il 21 giugno precisamente alla Fiera di Milano di Rho. A partire dalle 20.30.

L’esibizione dal vivo è stata svelata dai canali social del dj e i biglietti sono già da ora acquistabili online sul circuito TicketOne. C’è molta attesa per la sua prestazione in consolle poichè torna live dopo quattro anni di inattività per cause di forza maggiore, uno stop non voluto causato da una grave malattia.

Il dj torinese a dicembre 2021 lo aveva annunciato e tutti da subito avevano sperato nella sua pronta guarigione, il dolore lo aveva così tanto debilitato che lo aveva definito costante e senza pause. I fan proprio perchè in quel periodo avevano temuto il peggio gridavano il suo nome e intonavano le sue canzoni proprio sotto casa sua, li si erano recati per trasmettergli affetto e vicinanza in quel delicato momento. Un gesto veramente bello.

Non si contano le tracce di successo da lui prodotte, ma fra tutte ricordiamo: L’Amour Tojours, Bla Bla Bla, Another Way, La Passion, ecc. Il Capitano – così viene principalmente chiamato – è il maggior esponente della Italodance, musica che infiammò le discoteche a cavallo fra gli anni ‘90 e 2000, fra le tante dove si esibì ricordiamo l’Ultimo Impero di Torino, un tempio Dance ubicato proprio nella città dove Gigi è nato, da una famiglia di origini salernitane.

Lo abbiamo visto lo scorso febbraio a Sanremo, fortemente voluto dal conduttore Amadeus come importante ospite della quarta serata; nell’ultima edizione del festival ha suonato dalla nave intrattenendo alla grande tutti i presenti. Le sue hit sono ancora oggi ascoltate in tutto il mondo e sotto ai suoi video su Youtube si leggono commenti del tipo “el mejor”, non possiamo che concordare con questo utente.

Continua a leggere su Fidelity News