L’inarrestabile Gianni Morandi è pronto a vivere un autunno molto intenso, lo vedremo infatti a partire dal prossimo settembre protagonista della nuova fiction Mediaset “L’Isola di Pietro“, a distanza di molti anni dalla sua ultima fiction, ma lo troveremo nuovamente protagonista della scena musicale.
Lo stesso Morandi ha infatti annunciato attraverso la sua ormai seguitissima e sempre aggiornata pagina Facebook l’uscita di un nuovo album tutto di brani inediti, a distanza di 4 anni dal precedente “Bisogna Vivere, “dal titolo, “D’amore d’Autore” il prossimo 17 novembre. Nessuna anteprima è stata data sui contenuti dell’album se non che tutti i brani avranno come comune denominatore l’amore. Il “D’autore” fa pensare alla collaborazione di autori importanti nella stesura dei brani, ma di questo ancora non è stato ufficializzato nulla (si parla anche della presenza di Ermal Meta nel parterre degli autori dell’album).
Ma non finisce qui, sempre oggi sono già state annunciate le prime date del tour con il quale a partire dal prossimo febbraio, Morandi porterà in giro per l’Italia i suoi nuovi brani accompagnati dai suoi instancabili sccessi. Ecco le prime date annunciate:
24 febbraio RIMINI RDS Stadium
26 febbraio MONTICHIARI (BS) Pala George
28 febbraio CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
02 marzo GENOVA RDS Stadium
03 marzo TORINO Pala Alpitour
05 marzo FIRENZE Mandela Forum
10 marzo ROMA Pala Lottomatica
12 marzo EBOLI (SA) Pala Sele
15 marzo REGGIO CALABRIA Palasport
17 marzo ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
19 marzo BARI Pala Florio
21 marzo ANCONA Pala Prometeo
22 marzo PADOVA Kioene Arena
24 marzo BOLOGNA Unipol Arena
28 marzo MILANO Mediolanum Forum.
I biglietti saranno in prevendita a partire dalle ore 16 del 29 agosto su TicketOne mentre dal primo settembre in tutte le rivendite autorizzate.
Tra televisione, musica e scena live Gianni Morandi sarà ancora protagonista della scena dello Spettacolo italiano.