Iscriviti

Franco Battiato e le sue condizioni di salute: la poesia dell’amico Roberto Ferri spaventa i fan

Le voci sulle condizioni di salute del maestro sono sempre più insistenti e pare che Franco Battiato sarebbe molto malato. A svelarlo infatti uno dei suoi migliori amici attraverso un post sul suo profilo Instagram rimosso subito dopo.

Musica
Pubblicato il 2 agosto 2018, alle ore 10:10

Mi piace
5
0

Di Franco Battiato non si erano avute più notizie da mesi ovvero da quando il maestro era rimasto vittima di un incidente domestico lo scorso novembre dove si era fratturato femore e bacino. Solamente oggi l’amico di sempre Roberto Ferri, ha deciso di dedicargli un pensiero social con un post sul proprio profilo Instagram, subito rimosso.

Negli ultimi tempi si sono rincorse molte voci che attribuivano a Battiato una grave forma di Alzheimer tanto da impedirgli di tornare a cantare ma nessuna di queste informazioni è mai stata confermata. Le indiscrezioni infatti paiono avere come fonte proprio l’amico Ferri che con un Ode dedicata all’amico sembra infatti descrivere la terribile condizione di chi purtroppo è affetto da questa terribile malattia.

“Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più. Ti ho visto rincorrere le parole e fuggire stranamente dalle note tutte volavano insieme ma sole a differenti e specifiche quote. Mentre la tua mente non si sa dove fosse”. Tale poesia si conclude infatti con un messaggio di affetto per quell’amico che continua ad essere presente fisicamente ma non mentalmente.

A commentare il post di Ferri è giunto anche Salvatore Massimo Fazio, scrittore e amico di Battiato, che ha parlato proprio di quel male indescrivibile. Un susseguirsi di like e di commenti di solidarietà si sono riversati sul profilo del Ferri che, infastidito, ha voluto pubblicare un post polemico dove ha criticato la  strumentalizzazione dei sentimenti altrui da parte di terzi.

Delle condizioni di salute di Franco Battiato non si sa nulla di concreto: il cantante attualmente si trova in casa a villa di Milo, in Sicilia assieme al fratello Michele, partito da Milano per stargli accanto in questo terribile momento. Le ultime notizie certe erano il suo ricovero in ospedale a causa delle fratture al bacino e al femore e il successivo annullamento di tutti i concerti. Altri amici vicini al cantante, invece, sostengono che Battiato sta bene.

Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Una notizia terribile soprattutto perchè questa malattia consuma lentamente e ti priva di tutti i ricordi di una vita. Franco Battiato, maestro di canzoni bellissime e che sono nel cuore di tutti noi, dovrà per forza di cose fermarsi e sicuramente il panorama musicale, con la sua assenza, perderà sicuramente un pilastro importante della musica Italiana.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!