"Fotografia", il significato del testo del nuovo singolo firmato Carl Brave, Fabri Fibra e Francesca Michielin

Grande successo per il featuring tra Carl Brave, Fabri Fibra e Francesca Michielin che hanno dato vita ad un tormentone intitolato "Fotografia". Il pezzo è uno dei più ascoltati sui canali dedicati.

"Fotografia", il significato del testo del nuovo singolo firmato Carl Brave, Fabri Fibra e Francesca Michielin

Il primo singolo estratto dal nuovo album “Notti Brave” di Carl Brave è già un tormentone: stiamo parlando di “Fotografia” pezzo uscito pochi giorni fa in rotazione radiofonica. Il singolo è nato dalla collaborazione tra il rapper e produttore italiano Carlo Luigi Coraggio e i ben noti Francesca Michielin e Fabri Fibra.

Questo brano è infatti uno dei tanti featuring che contiene il disco ed il tema è quello che lega tutti i pezzi dell’album e cioè le relazioni difficili, che siano amorose, professionali, di amicizia, di circostanza. Il testo leggero di “Fotografia” vela un po’ il significato del brano che parla di un amore complicato e dall’altra parte di una grande voglia di spensieratezza.

Per l’occasione il video della canzone è una sorta di puntata dei Simpson: i tre protagonisti sono Carl Brave, Fabri Fibra e Francesca Michielin in versione cartone animato simil Bart Simpson che passeggiano per le vie di Roma di notte raccontando di fatto il testo del singolo.

Il rapper ha dichiarato che poter duettare con Fabri Fibra è stato come realizzare un sogno nel cassetto in quanto è uno dei suoi artisti preferiti. Stessa stima anche per Francesca Michielin che descrive essere una delle poche cantanti italiane a fare un genere pop ma con peculiarità indie

“Fotografia” sembra essere dunque il primo di tanti successi in quanto “Notti Brave” è costellato di collaborazioni: oltre a Fabri Fibra e Francesca Michielin nel disco compaiono infatti i nomi di Coez, Emis Killa, Gemitaiz, Federica Abbate, Pretty Solero, Frah Quintale e Giorgio Poi. Di seguito la tracklist del CD:

1. Professoré – 2. Fotografia (feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra) – 3. Camel Blu (feat. Giorgio Poi) – 4. Parco Gondar (feat. Coez) – 5. Vita – 6. Noi – 7. Pub Crawl – 8. Malibu (feat. Gemitaiz) – 9. Chapeau (feat. Frah Quintale) – 10. E10 (feat. Pretty Solero 126 & B ) – 11. Bretelle (feat. Emis Killa) – 12. La Cuenta (feat. Franco126 & Federica Abbate) – 13. Scusa (feat. Ugo Young-sola Borghetti & B ) – 14. Pianto Noisy – 15. Accuccia.

Continua a leggere su Fidelity News