"Figurati noi": il significato del nuovo singolo di Shade ft. Emma Muscat

Un brano invernale, con una bella melodia ed un testo facile da ricordare: questa la definizione del nuovo singolo di Shade ed Emma Muscat, cantante scelta per duettare in questo brano.

"Figurati noi": il significato del nuovo singolo di Shade ft. Emma Muscat

In questi giorni è uscito il nuovo album di Shade: si intitola “Truman” e, al suo interno, oltre ad alcuni pezzi che hanno segnato la sua carriera negli anni scorsi, sono presenti 10 brani inediti. Tra questi c’è il featuring con Emma Muscat, l’ex allieva di Amici 17: il singolo, intitolato “Figurati Noi“, è stato scelto come primo singolo da lanciare sul mercato in contemporanea con l’uscita dell’album.

Un’accoppiata che potrebbe rivelarsi vincente, come è stata quella con Federica Carta con “Irraggiungibile”, tormentone della passata stagione. “Figurati noi” è un brano che tratta d’amore: il significato è molto semplice da intuire in quanto il testo fa ben capire ciò che vuole trasmettere Vito Ventura, il vero nome di Shade. Il periodo d’uscita inoltre è perfetto in quanto si parla di pupazzi di neve, di polo nord, ghiacciai e del battere dei denti del freddo.

Il brano è stato lanciato direttamente con il videoclip originale, i cui protagonisti sono proprio i due cantanti, i quali fanno da angeli custodi rispettivamente ad un ragazzo e ad una ragazza che sono innamorati ma ancora non lo sanno e i due fanno, ovviamente, di tutto per farli incontrare. Il video si conclude con il primo vero incontro dei due ragazzi che si siedono sulla stessa panchina mentre nevica.

Anche la melodia del brano sembra essere cucita addosso al pezzo, è orecchiabile e facile da ricordate, dettagli che faranno la differenza e potrebbero portare il pezzo in alto nelle classifiche. Il duetto con Emma Muscat non è l’unico duetto che il cantante ha deciso di inserire nel suo nuovo lavoro discografico.

In “Truman” infatti hanno collaborato anche J-Ax, Federica Carta, Nitro, Grido e Bouchra: tutti cantanti molto differenti tra di loro ma scelti da Shade, in quanto ha spiegato che “Truman” significa “uomo vero” e che aveva dei pezzi che si sposavano perfettamente con questi suoi colleghi.

Continua a leggere su Fidelity News