Ferragosto 2019 in Lombardia, concerti e fuochi d’artificio: ecco tutte le informazioni

Gli spettacoli ed i relativi orari per assistere ai fuochi d'artificio di Ferragosto 2019 in Lombardia, tra Milano, lago di Garda, e altre località. Ecco tutte le informazioni.

Ferragosto 2019 in Lombardia, concerti e fuochi d’artificio: ecco tutte le informazioni

Ferragosto 2019 è alle porte e, per l’occasione, si terranno tanti eventi sparsi per l’Italia. In Lombardia, ad esempio, saranno diverse le città che offriranno spettacoli e fuochi d’artificio: alcuni di essi saranno addirittura gratuiti. Milano, Bergamo, Como, Brescia sono solo alcune delle tappe che domani consentiranno alle persone di passare una giornata diversa dal solito.

I concerti che si terranno saranno per tutti i gusti: si passa dalla musica classica, fino a quella più moderna e, in alcune località, i fuochi d’artificio saranno virtuali e andranno a tempo con la musica di sottofondo. 

Gli spettacoli di Ferragosto 2019: gli orari

Partendo dal capoluogo, Milano, ci sarà in concerto laVerdi che comincerà a suonare musica classica dalle ore 21.15. Gli artisti sono Stravinskij, Händel e Čajkovskij e la loro musica, suonata dall’orchestra sinfonica, farà da sottofondo ad uno spettacolo pirotecnico virtuale: i fuochi d’artificio saranno “finti” e proiettati su un display, andando a ritmo di musica

A Bergamo saranno due le località che festeggeranno con i fuochi d’artificio: San Rocco a Piario alle ore 22.00 e San Pellegrino Terme dalle ore 22.30. Anche il lago di Garda si prepara al ferragosto con una festa che comincia il 14 agosto alle ore 23 con lo spettacolo pirotecnico. Dalle ore 20.00, invece, inizieranno le esibizioni di musica suonata dal vivo e gli spettacoli di animazione per i bambini. Sul lago d’Iseo, invece, i fuochi d’artificio cominceranno il 15 agosto a partire dalle ore 23.30. 

A Mantova, invece, si terrà la “Antichissima Fiera delle Grazie” dal 14 al 18 agosto, ma il picco si raggiungerà proprio a Ferragosto, con la presenza di oltre 200 madonnari. Situazione un po’ diversa a Pavia, nella quale non saranno “sparati” fuochi d’artificio, a vantaggio di uno show altrettanto luminoso: si tratta di uno spettacolo del fuoco che si chiama “Sulle rotte del giullare”. 

Continua a leggere su Fidelity News