Fenomeno Riki, neanche Gianna Nannini riesce a spodestarlo dalla vetta della classifica Fimi

Riki si conferma il fenomeno discografico di questo 2017, con il suo secondo album "Mania" rimane stabile in vetta alla classifica Fimi nonostante l'uscita nei negozi del nuovo album di Gianna Nannini.

Fenomeno Riki, neanche Gianna Nannini riesce a spodestarlo dalla vetta della classifica Fimi

L’uscita del secondo album di Riki, astro nascente della musica italiana lanciato da Amici di Maria de Filippi, rappresentava per lui una grandissima sfida, sfida che stando ad i risultati ottenuti nelle prime due settimane di vendite sembra essere abbondantemente vinta.

Infatti Riki ha esordito con il suo nuovo album Mania in vetta alla prima settimana di vendite, e fin qui nulla di eclatante in quanto questo risultato era più che prevedibile; alla prima settimana di vendite ha ottenuto il disco d’oro corrispondente ad oltre 25000 copie, ed anche qui la cosa era abbastanza prevedibile.

Il risultato più sorprendente lo ottiene alla seconda settimana di vendite quando riesce a mantenere la vetta frenando anche l’ascesa di Gianna Nannini che in quella settimana aveva pubblicato il suo nuovo album di inediti “Amore Gigante“, a lei tocca accontentarsi del secondo posto.

Il resto della top ten vede alla terza posizione Coez, alla quarta debutto per il nuovo album dei Nomadi, alla 5 un posto in più per Ghali, alla 6 un posto in meno per Caparezza, settimo Gue Pequeno che guadagna 3 posti rispetto alla scorsa settimana, ottavo Ed Sheeran che conquista anche lui tre posizioni, nono Lucio Battisti mentre debutta in decima posizione la PFM con il suo nuovo album di inediti.

 Per quanto riguarda la classifica dei brani più ascoltati o scaricati abbiamo un podio tutto italiano che vede in vetta ancora Coez con “La musica non c’è”, secondo posto per J-Ax e Fedez con la loro nuova hit “Sconosciuti da una vita” e terzo Giovane Fuoriclasse di Capo Plaza & Ava. Tra in vinili debutto in vetta per la PFM, terza posizione per i Nomadi, quarto posto per Gianna Nannini, quinta posizione per i Litfiba ed il loro storico album “El Diablo”, nona posizione per i Negramaro con la ristampa del loro primissimo album, decimo posto per Lucio Battisti con il suo album “Emozioni”.

Prossima settimana arriverà Zucchero a tentare di spodestare Riki con la sua maxi raccolta “Wanted”. Scopriremo tra 7 giorni se riuscirà in questa ardua impresa.

Continua a leggere su Fidelity News