Federico Zampaglione dedica una canzone alla nuova compagna

Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, in occasione del nuovo album, che esce domani 28 settembre, si racconta parlando dei suoi trascorsi sentimentali e anche della nuova compagna, a cui ha dedicato una canzone del nuovo disco.

Federico Zampaglione dedica una canzone alla nuova compagna

Federico Zampaglione, il leader della band Tiromancino, si confessa in una intervista al settimanale “Grazia“, in cui parla del suo rapporto con l’amore, della nuova compagna, Giglia Marra, giunta in un momento in cui proprio non se l’aspettava e alla quale ha dedicato una canzone, presente nel suo nuovo lavoro discografico. Ecco tutto quello che ha svelato.

Dopo aver vissuto una storia, ormai finita, con l’attrice Claudia Gerini, il leader dei Tiromancino torna a parlare d’amore e della sua nuova vita di coppia insieme alla compagna. Da un anno circa il suo cuore ha cominciato nuovamente a battere per Giglia Marra, attrice pugliese classe 1982, che sembra lo abbia fatto capitolare.

L’amore come musa ispiratrice per la vita e per la musica

Proprio al settimanale “Grazia” il cantante confessa il suo amore per lei e si lascia andare ai sentimenti, alle emozioni che questa storia gli sta regalando e alle sensazioni che sta portando nella sua vita. “Di fronte alle delusioni della vita puoi chiuderti ma quando c’è un sentimento forte devi riaprirti e darti una possibilità, perché non è mai troppo tardi”.

Federico Zampaglione parla poi di quanto sia stata difficile per lui la separazione, sebbene sappia benissimo che si tratta di un percorso di vita, che se si vuole stare davvero bene bisogna riuscire ad andare oltre e ad essere felici per ciò che si è vissuto. Si sofferma poi a ricordare l’incontro con la sua compagna, che ha conosciuto in un locale: ciò che più lo colpì fu la sua autenticità, lontana da certi atteggiamenti tipici del suo mondo; da quel momento non si sono più lasciati.

Per quanto riguarda la componente lavorativa, quindi musicale, il nuovo album della band uscirà il 28 settembre, con il titolo “Fino a qui. Tra le tracce del disco vi è un brano, dal titolo “Noi casomai“, scritto appositamente per la compagna, un brano pieno d’amore e di buoni sentimenti. Giglia è la donna che è entrata nella sua vita in un momento particolare in cui non aspettava l’amore e ha cambiato il suo mondo.

Continua a leggere su Fidelity News