Eros Ramazzotti: nuovo album in arrivo

In un post pubblicato ieri pomeriggio, 19 febbraio, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, il famoso cantautore, Eros Ramazzotti, annuncia: "Ho finalmente terminato di cantare tutto il disco"

Eros Ramazzotti: nuovo album in arrivo

Ciao ragazzi. Ho finalmente terminato di cantare tutto il disco, farlo in pieno inverno con continui cambiamenti di temperatura é veramente un’impresa”.

È così che inizia il post pubblicato ieri pomeriggio, 19 febbraio, da Eros Ramazzotti, sulla sua pagina ufficiale di Facebook. L’artista romano ha voluto, in questo modo, ha voluto far sapere ai suoi fan che il suo nuovo album è in dirittura d’arrivo. Una buona notizia senz’altro per i suoi tantissimi fan, dato che l’ultimo album in studio del cantautore, “Noi due” (Universal Music Group), risale al 2013.

Lo scorso anno, infatti, Eros Ramazzotti ha pubblicato “solo” una raccolta per celebrare i suoi 30 di carriera, intitolata per l’appunto Eros 30 (Sony Music Italia) e contenente alcuni dei suoi più grandi successi, tra i quali ricordiamo Terra Promessa (1984), Una Storia Importante (1985), Adesso Tu (1986), Se Bastasse Una Canzone (1990), Un’Altra Te (1993), Più Bella Cosa (1996), L’Aurora (1996), Fuoco Nel Fuoco (2000) e Un’Emozione Per Sempre (2003).

Dell’album, che dovrebbe uscire durante la prossima primavera, non si sa ancora molto, se non il grande lavoro che è stato fatto e che si sta ancora facendo per realizzarlo e che il cantante tiene a sottolineare nel suo post.

Di solito registro 4 tracce per ogni canzone per la bellezza di 130 totali ( Italiano e Spagnolo) più tutte le armonie e una parte dei cori, veramente un lavorone. Poi c’é la fase di scrematura delle 4 tracce registrate che dovranno diventare una scegliendo le parti migliori, quella finale diventerà la traccia che si ascolterà, cioè la Canzone ( QUANTE CANZONI HO REGISTRATO??? :D ) Per fare tutto questo, insieme al fido Guidezza, ci abbiamo messo più o meno 2 mesi, mica male!!!!!! Comunque il canto e la musica sono la mia passione e tutto questo “sforzo”si é trasformato in una bellissima “fatica”, ne sono molto felice perché si comincia a vedere la “luce”….”.

Ai moltissimi fan dell’artista romano, che chiude il suo post con un messaggio di speranza (Il mio pensiero va a tutte le persone che soffrono e che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io, quella di essere “amato” da tanta gente grazie alla musica, uno strumento bellissimo per comunicare amore e positività. Spero sempre, tutti i giorni, che le cose cambino in meglio per tutti, indistintamente…..Me lo auguro con il cuore), non resta che aspettare l’uscita del singolo che anticiperà la pubblicazione del disco e che, secondo alcune voci, potrebbe vedere la luce già nelle prossime settimane.

Continua a leggere su Fidelity News