Dopo aver vissuto un 2017 da protagonista della musica italiana Ermal Meta si prepara a vivere un 2018 allo stesso livello. Lo scorso anno partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Vietato Morire” che si piazzò al terzo posto; seguì la pubblicazione dell’album omonimo che si è piazzato al 18esimo posto degli album più venduti del 2017 con oltre 50.000 copie vendute ed un tour che lo ha visto impegnato praticamente dalla fine del Festival fino a tutto l’autunno.
In questo 2018 Ermal Meta ripartirà ancora una volta dal palco dell’Ariston dove sarà in gara, per il terzo anno consecutivo, in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente“, considerato tra i favoriti per la vittoria finale.
Durante la settimana sanremese, esattamente il 9 febbraio, verrà pubblicato il suo nuovo album, dal titolo ” Non abbiamo armi” che conterrà oltre al brano sanremese altri 11 brani inediti.
Eccone la track list:
- Non mi avete fatto niente feat Fabrizio Moro
- Dall’alba al tramonto
- 9 Primavere
- Non abbiamo armi
- Io mi innamoro ancora
- Le Luci di Roma
- Caro Antonello
- Il Vento della vita
- Amore Alcolico
- Quello che ci resta
- Molto bene, molto male
- Mi salvi chi può
Sul fronte live invece il primo appuntamento è fissato per il prossimo 28 aprile, quando Ermal Meta sarà per la prima volta in concerto al Mediolanum Forum di Assago; i biglietti sono già in prevendita. E’ abbastanza prevedibile che vengano annunciate presto tante altre nuove date.
CI sono tutti i presupposti affinchè anche nel 2018 Ermal possa essere tra i protagonisti della scena musicale italiana, confermandosi ancora una volta come uno tra i cantautori più interessanti tra le nuove leve della musica italiana. e magari questa volta potrebbe anche vincere il Festival di Sanremo.