Ermal Meta è pronto a calcare il palco dell’Ariston ad un anno di distanza dalla sua prima partecipazione da solista con il brano “Odio Le Favole” che lo scorso anno ottenne un buon consenso radiofonico.
Carlo Conti lo ha premiato e quest’anno sarà in gara tra i big con il brano “Vietato Morire“, scritto interamente dallo stesso artista. Il brano, che tratta lo scottante e purtroppo attuale tema della violenza domestica su donne e bambini, è risultato essere uno dei più graditi dagli addetti ai lavori che hanno avuto modo di ascoltare in anteprima tutti i brani in gara.
Durante la serata delle cover, l’artista interpreterà il brano di Domenico Modugno “Amara terra mia“, brano che stranamente non risulta presente nella track list dell’album in uscita (sarà comunque contenuto nella compilation ufficiale del Festival di Sanremo).
Il 10 febbraio Ermal Meta rilascerà sul mercato discografico il suo nuovo album dal titolo “Vietato Morire”. L’album conterrà due cd, uno con 9 brani inediti (tra cui un duetto con Elisa) ed un secondo cd con tutti i brani del precedente album “Umano”. Un’ottima occasione per conoscere in toto il talento di questo giovane cantautore.
Ecco la track list dei due cd:
Cd 1 – Vietato Morire
- 1. Vietato morire
- 2. Ragazza Paradiso
- 3. Piccola anima feat. Elisa
- 4. Bob Marley
- 5. La vita migliore feat. Vicio
- 6. New York
- 7. Voodoo Love
- 8. Rien ne va plus
- 9. Voce del verbo
Cd 2 – Umano
- 1. Odio le favole
- 2. Gravita con me
- 3. Pezzi di paradiso
- 4. A parte te
- 5. Umano
- 6. Volevo dirti
- 7. Bionda
- 8. Lettera a mio padre
- 9. Schegge
Dal 27 gennaio sarà preordinabile sul sito musicfirst la versione autografata del doppio cd; nello stesso giorno l’album sarà preordinabile su iTunes in versione digitale.
Con questa partecipazione al Festival di Sanremo, Ermal Meta tenterà di conquistare definitavemente il pubblico che lo scorso anno lo ha abbondantemente apprezzato nella gara tra i giovani che, però, fu vinta dal collega Francesco Gabbani, anche lui in gara tra i big in questa edizione del Festival.