Ennio Morricone è malato e ferma i concerti. È questa la notizia che in queste ore sta facendo il giro del mondo.
Al grande maestro, conosciuto ed amato in tutto il mondo per le sue composizioni musicali, è stata diagnosticata una fastidiosa ernia al disco, che per qualche mese lo costringerà a smettere di dirigere l’orchestra o a fare lunghi viaggi.
I medici di Ennio Morricone gli hanno vivamente consigliato un lungo periodo di riposo, per potersi riprendere al meglio prima di riprendere il suo lavoro. In questo tempo, però, come ha dichiarato l’avvocato di Ennio Morricone, Giorgio Assuma, il compositore si dedicherà alla composizione di alcune colonne sonore per il cinema “sperando che un ristabilimento delle sue condizioni di salute, che comunque non si prevede a breve scadenza, possa consentirgli la partecipazione futura a tre concerti, da tenersi nella sola città di Roma” ha dichiarato il legale del famoso compositore.
In questi mesi, infatti, si sarebbero dovute tenere le tappe della tournée “50 Years of Music” di Ennio Morricone. Cancellata anche la data del 22 luglio di Ennio Morricone al Mediolanum Forum di Milano. Il maestro, così come i suoi tanti fan in giro per il mondo, spera di rimettersi presto per poter riprendere il proprio lavoro e per rifissare le date, che in questo momento dovranno per forza essere cancellate, per preservare la salute del maestro.
Ennio Morricone, quindi, per il momento ha deciso di sospendere tutti i concerti in giro per il mondo, per precisa prescrizione dei medici che lo curano, e di rifiutare alcuni lavori importanti, che però comportavano spostamenti troppo faticosi al momento per lui. Nei prossimi mesi, quindi, potrebbero arrivare delle nuove comunicazioni circa la salute del maestro Ennio Morricone e sulla possibilità di nuove date della tournée tanto attesa in tutto il mondo, per poter godere delle composizioni del maestro.