Iscriviti

"En e Xanax" rinasce grazie alla nuova versione di COMETE

Un brano italiano del 2013, firmato Samuele Bersani, oggi ha una nuova vita grazie alla cover interpretata da Eugenio Campagna, in arte COMETE.

Musica
Pubblicato il 23 aprile 2020, alle ore 18:03

Mi piace
2
0
"En e Xanax" rinasce grazie alla nuova versione di COMETE

Eugenio Campagna, in arte COMETE (CO-ME-TE), è un giovane ragazzo di 28 anni di Roma. Forse qualcuno si ricorderà di lui sul piccolo schermo durante la sua partecipazione ad “X Factor 2019; forse, invece, qualcun altro lo ha scoperto proprio grazie a questa cover. Il nome d’arte COMETE è stato scelto da Eugenio perché è legato all’idea di una stella cadente che crea uno spettacolo incredibile. Questa è la metafora della sua visione musicale.

En e Xanax” è un brano che già nella versione originale di Samuele Bersani aveva qualcosa di magico e unico, senza tempo. Una storia d’amore moderna, che negli anni ha affascinato chiunque la ascoltasse. L’arrangiamento di COMETE si è dimostrato in grado di tenere testa a quello che è considerato uno dei pilastri del cantautorato di Samuele Bersani e più in generale del cantautorato italiano.

La penna di Bersani è sottile, scrive d’amore (e non solo) in maniera delicata, si addentra nei sentimenti in punta di piedi e arriva dritto al cuore dell’ascoltatore. “En e Xanax” sono i nomi dati ai due protagonisti del brano; due persone che si incontrano, si innamorano e cercano di superare le loro paure insieme. La scelta dei nomi è particolare e non casuale: En e Xanax sono due medicinali molto conosciuti da chi soffre d’ansia e attacchi di panico.

Per COMETE questa canzone ha un significato profondo ed ha voluto darle una sua personale e toccante interpretazione. Lui stesso ha sofferto di attacchi d’ansia in passato e grazie alla compagnia quotidiana di questo brano è riuscito ad uscirne più forte di prima. Per Eugenio “En e Xanax” è un grido all’amore verso sé stessi e soprattutto all’esigenza di amarsi nonostante le proprie paure e i propri difetti.

Dal 10 Aprile è possibile ascoltare il nuovo progetto musicale di COMETE su tutte le piattaforme di streaming digitale, per amare la seconda vita che è stata data a questo piccolo capolavoro della musica italiana.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ilaria Valsecchi

Ilaria Valsecchi - Questa nuova versione di COMETE mi ha letteralmente lasciata senza fiato. A mio parere ha qualcosa di magico questa canzone, una storia d'amore dei giorni nostri, caratterizzata dalle ansie e dalle paure. Conoscevo la versione originale di Bersani, ma la cover di COMETE mi ha conquistata fin dal primo ascolto ed è entrata di diritto nella mia playlist di canzoni preferite.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!