Emma Muscat di Amici 17: tra l’amore e il suo primo album

Emma Muscat, ex concorrente di Amici 17, si racconta tra l'amore per Biondo, il suo primo album, compreso anche il desiderio di cantare in italiano con brani scritti da lei.

Emma Muscat di Amici 17: tra l’amore e il suo primo album

Emma Muscat è arrivata a un passo dalla finale ad Amici 17, edizione vinta da Irama. Nonostante non sia arrivata in finale, la cantante che si è fatta conoscere per la sua grande voce e anche per avere un forte appeal, presenta il suo primo album uscito venerdì 6 luglio prodotto dalla Warner. In una intervista a Tgcom 24, si racconta tra l’amore per il suo fidanzato conosciuto nel talent e le emozioni del primo disco.

Venerdì 6 luglio è uscito il suo primo album dal titolo Moments, un disco a cui stava lavorando da tantissimo tempo, ma che ora ha finalmente visto la luce. Un disco che nelle sue tracce parla di tutte le sue emozioni: dall’amore all’amicizia e che racconta le diverse fasi della sua vita. L’album comprende anche le sue prim canzoni scritte un paio di anni fa, come Alone.

Essendo lei di origini maltese, il disco contiene tracce solo in inglese, ma promette che nel prossimo farà sentire la sua voce, cantando anche brani in italiano con alcuni pezzi scritti da lei in questa lingua. Dice di essere molto soddisfatta del suo percorso ad Amici, dove è partita molto timida e impacciata, ma poi, anche grazie all’aiuto di Paola Turci, una dei professori del talent, è riuscita ad emergere e tirare fuori le sue emozioni fino alla semifinale.

Per lei, Amici non è stata solo una scuola in cui imparare, crescere e far sentire le sue canzoni, ma anche un ambiente in cui ha incontrato l’amore. Lei e Biondo si sono innamorati e, nonostante gli impegni, stanno vivendo la loro relazione. Ammette di essere davvero innamorata di Biondo e che, nonostante non si vedano spesso, si sentono e cercano di supportarsi l’uno con l’altro, dandosi consigli.

Ora Emma si prepara al tour negli instore che toccherà diverse città da nord a sud dove avrà la possibilità di farsi conoscere, di abbracciare e avere una sorta di face to face con i suoi fan. Parla anche del rapporto con i social, del fatto che le piaccia condividere i momenti della sua vita con i suoi follower che la seguono e la ammirano.

Continua a leggere su Fidelity News