Emma Marrone: il significato del testo del nuovo singolo "Mi Parli Piano"

Da oggi 4 maggio in rotazione radiofonica con "Mi Parli Piano": Emma Marrone ha già ottenuto un gran riscontro con il nuovo brano dal significato profondo.

Emma Marrone: il significato del testo del nuovo singolo "Mi Parli Piano"

Continua il successo della cantante Emma Marrone che da oggi è in rotazione radiofonica con “Mi Parli Piano”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo lavoro discografico “Essere qui” dopo “Effetto Domino”. La salentina ha presentato il brano in anteprima durante l’ultima puntata del serale di Amici 15 andata in onda sabato scorso quando l’ex alunna era presente come ospite speciale della serata.

Il significato del brano è molto intuitivo: la canzone parla infatti della complessità delle relazioni amorose ma anche d’amicizia, soprattutto quando c’è un problema di base come la mancanza di comunicazione tra le due parti. Questa distanza provoca l’alzarsi di muri che allontanano sempre di più le persone e mettono quindi in crisi la relazione.

La stessa cantante sta pubblicizzando il brano – scritto da Roberto Casalino e prodotto da Luca Mattioni – sul proprio profilo instagram dove è stato lanciato l’hashtag #mpp (mi parli piano). In queste ore è stata anche fatta vedere l’anteprima del video che sarà pubblicato su Vevo domani alle 11. La clip è stata girata tra il deserto e Las Vegas e la protagonista è la stessa Emma che girovaga tra i due posti, sfrecciando a bordo di una macchina rossa acquistata su internet. Da sottilineare nel video anche la presenza di suo padre come special guest, fortemente voluto dalla cantante.

Anche la clip è incentrata sul significato del testo: l’amore sotto tutte le forme, l’affetto, la difficoltà di comunicare, la volontà di amare, di dirsi tutta la verità in faccia guardandosi negli occhi; il video si conclude infatti con Emma che da un lungo abbraccio ad un uomo. 

C’è inoltre una forte attesa per l’inizio del Tour 2018: mancano infatti solamente 10 giorni al primo concerto dell’anno quando Emma sarà a Jesolo presso il Pala Arrex per la data zero del Tour di “Essere Qui”.

Continua a leggere su Fidelity News