Emis Killa raggirato per beneficenza e sporge denuncia

Il noto rapper Emis Killa è caduto vittima di un raggiro online nel tentativo di aiutare una bimba con problemi di salute ma questo ha scatenato gli haters che si sono rivoltati contro.

Emis Killa raggirato per beneficenza e sporge denuncia

Al giorno d’oggi, sembra che aiutare il prossimo, fare beneficenza sia diventato un modo per tanti di essere raggirati e truffati. L’ultimo soggetto invischiato in “affari” del genere è il rapper Emis Killa che, per aiutare una bambina con problemi di salute, è stato raggirato e truffato. Una vicenda per la quale ha deciso di sporgere denuncia presso gli organi competenti ma che purtroppo sta scatenando diverse polemiche. 

Nei giorni scorsi, il noto rapper ha deciso di aderire a una raccolta fondi per aiutare una bambina con problemi di salute, ma purtroppo era tutta opera di un raggiro, come spiega sui social. Il fatto che abbia denunciato gli ha attirato ancora più haters dal momento che, secondo gli utenti del web, avrebbe speculato proprio per un suo tornaconto. 

Il rapper racconta che ha visto un video di una bambina seriamente malata con problemi di salute. Allegato al video vi era anche un link per partecipare a una raccolta fondi per dare proventi per aiutarla. Il cantante ha aderito immediatamente dando il suo contributo. Emis Killa ha però capito che qualcosa non quadrava.

A quel punto, ha deciso di contattare Gofundme, ovvero la piattaforma per la raccolta fondi. Dalla risposta fornita è emerso che si è trattato di una truffa con soldi rimborsati come si legge: “La tua donazione è stata interamente rimborsata. Abbiamo indagato su questa e su altre raccolte simili riconducibili allo stesso account. Tutte le raccolte riconducibili a questo account sono state rimosse e i donatori rimborsati”

Il rapper ne ha parlato sui social proprio per mettere in guardia altri. Inoltre si è rivelato aperto ad aiutare la famiglia e la bambina in altri modi con una raccolta reale. Queste sue parole sono state la miccia di haters che gli hanno rinfacciato di volersi fare pubblicità e non interessarsi al benessere della bambina. Da lì ne è nata una polemica tra lo stesso Emis Killa e gli haters appunto che, a quanto pare, non sono mai soddisfatti di nulla.

Continua a leggere su Fidelity News