Eminem ed il nuovo video di Headlights per scusarsi con la madre

Eminem torna con il video di Headlights per scusarsi con la madre per i tanti anni di incomprensione. Toccanti le immagini. Tanta la curiosità dei fan

Eminem ed il nuovo video di Headlights per scusarsi con la madre

Arriva proprio nel giorno della Festa della Mamma il nuovo singolo del cantante Eminem. Non a caso, dal momento che il nuovo singolo, dal titolo Headlights, è una lunga dedica a Debbie Mathers, la madre del famoso rapper americano.

L’intera canzone è una vera e propria dichiarazione nei confronti della madre, alla quale il cantante chiede scusa per i tanti anni di incomprensione che li ha divisi per tanto tempo. Tramite questa canzone, Eminem chiede scusa per tutte le azioni compiute nel passato ed anche per le diffamazioni che il cantante le ha rivolto nelle sue canzoni precedenti, soprattutto in “Cleanin’ Out My Closet”, una delle canzoni più conosciute di Eminem.

Il video di Headlight è stato realizzato dal regista Spike Lee, in un quartiere di Detroit, proprio dove Eminem ha trascorso la sua infanzia. Il video racconta le vicende di Eminem dal punto di vista della madre del cantante, mostrando il suo modo di vivere le varie vicende che hanno segnato l’adolescenza difficile del figlio, come il giorno in cui trova la lettera di richiamo nella posta, quando gli preparava la colazione o si perdeva nel passato guardando le foto.

Si tratta di un racconto molto toccante, inedito per Eminem, che ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale e distante con la madre, soprattutto nei suoi anni più bui. Gli ultimi istanti del video, invece, vedono il ricongiungimento di madre e figlio, che finalmente si perdono in un abbraccio.

Il brano è stato realizzato con la collaborazione di Nate Ruess, voce di FUN e fa parte del nuovo album di Eminem “The Marshall Mathers LP2”. A presentare il pezzo lo stesso Eminem tramite un tweet molto chiaro e semplice “Grazie Spike Lee per aver diretto questo video per me. Felice festa della mamma‘.

Una svolta inedita, quindi, per Eminem, che negli anni ha abituato i suoi fedelissimi ed il mondo intero a brani con tutt’altro intento rispetto a questo. Forse proprio per questo motivo il pezzo sta suscitando parecchio interesse in queste ore e sta già schizzando in cima alle vendite.

Chissà che non si apra una nuova parentesi per Eminem, non soltanto nella vita ma anche nella propria musica.

Continua a leggere su Fidelity News