Eminem è tornato con un album a sorpresa

Quando meno ce lo aspettavamo è tornato il rapper più amato e apprezzato degli ultimi anni, Eminem. Aveva recentemente anticipato che avrebbe composto la colonna sonora del nuovo film Marvel, "Venom", e oggi ha pubblicato un nuovo album, "Kamikaze".

Eminem è tornato con un album a sorpresa

Si intitola Kamikaze il nuovo album di Marshall Maters, noto come Eminem. Il rapper statunitense aveva recentemente pubblicato un breve video sui propri canali social nei quali faceva intendere di aver collaborato con la Marvel alla realizzazione della colonna sonora del loro nuovo film, Venom; nel video si sentono dire le parole: “Knock knock, let the devil in“, cioè “Toc toc, lascia entrare il diavolo“.

Dopo soli nove mesi dal suo ultimo album, “Revival”, dunque, Eminem torna con un nuovo album composto da 13 canzoni. Il disco è stato prodotto, ovviamente, da Dr. Dre e la copertina dell’album, che raffigura un aereo, è un chiaro tributo a “Licensed to ill”, album di debutto dei Beastie Boys del 1986.

Oltre a Dr. Dre vi sono molti altri produttori per diverse canzoni nel disco; inoltre vi sono anche molti featuring con rapper emergenti della scena rap americana, tra i quali Joyner Lucas, Royce da 5’9″ e Jessie Reyez. Vi è inoltre una citazione a Kendrick Lamar nella traccia “The Greatest”. 

Da segnalare inoltre che Eminem ha incluso nell’album la colonna sonora del film Venom, che non sembra prodotta da Eminem ma da Slim Shady, alter ego del rapper, la sua “parte cattiva”. Impossibile da dimenticare l’album “The Slim Shady LP” e le indimenticabili canzoni “My name is” e “The Real Slim Shady” (dell’album seguente, “The Marshall Maters LP“), entrata nella storia per la celebre citazione “The Real Slim Shady please stand up”.

Ecco le 13 canzoni del nuovo album “Kamikaze”:

  1. The ringer
  2. Greatest
  3. Lucky You feat. Joyner Lucas
  4. Paul-Skit
  5. Normal
  6. Em calls Paul-Skit
  7. Stepping Stone
  8. Not Alike feat. Royce Da 5’9 
  9. Kamikaze
  10. Fall
  11. Nice Guy feat. Jessie Reyez
  12. Good Guy feat. Jessie Reyez
  13. Venom-Music From The Motion Picture
Continua a leggere su Fidelity News