Elton John si ritira dalle scene: arriva l’annuncio ufficiale

E' arrivata la conferma da lui stesso: Elton John dirà addio ai palcoscenici ritirandosi dalle scene, dopo una carriera di enormi successi e soddisfazioni.

Elton John si ritira dalle scene: arriva l’annuncio ufficiale

E’ proprio dalla voce di Elton John che arriva la conferma di questa sua decisione: l’artista ha annunciato, durante una diretta da New York, l‘intenzione di ritirarsi dalle scene. I fans dell’artista non avranno preso bene questa novità, anche se non sarà messa in pratica nell’immediato, vediamo come mai.

Elton, artista ecclettico e sopra le righe, ha regalato al mondo brani indimenticabili come “Your Song“, “Sacrifice“, “Crocodile Rock” e potremmo continuare per pagine intere a elencare canzoni che accompagneranno ancora, intere generazioni. Ma, all’età di 70 anni, Sir Elton John, ha pensato che i tempi fossero maturi per concentrarsi su altri aspetti della sua vita.

Il tour evento di Elton John e i motivi del suo ritiro

Lui stesso dichiara: “Voglio accompagnare i miei figli alle partite di calcio“, un onorevole intenzione che ha fatto giungere il cantante alla decisione di terminare la sua carriera con il prossimo tour che lo vedrà impegnato per i prossimi 3 anni, per questo motivo i suoi affezionati potranno ancora seguirlo per qualche tempo.

Allo stesso modo, precisa che continuerà a scrivere canzoni e ad incidere dischi, il tutto però lontano dai palcoscenici che, durante tutta la sua vita, lo hanno reso protagonista di eventi che rimarranno nella memoria di molti. “Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate”, riferendosi appunto alla necessità di seguire più da vicino i vari impegni della sua famiglia.

La lunga tournee si chiamerà “Addio Yellow Brick Road“: più di 300 date in vari paesi di tutto il mondo, partendo da Allentown, Pennsylvania: “Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un ‘bang’. Un modo di far dire alla gente, ‘ho visto l’ultimo tour ed era fantastico“, ha dichiarato.

Nel frattempo il Mirror avanza l’ipotesi che questa decisione sia stata presa in seguito ad un peggioramento dello stato di salute di Elton John, lo scorso aprile, infatti, era stato contagiato da un’infezione rara, rischiando, addirittura di morire.

Continua a leggere su Fidelity News